Emergenza corsia destra per Delneri. Rientra Behrami - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Emergenza corsia destra per Delneri. Rientra Behrami

Pubblicato

su

Behrami

Widmer e Stryger Larsen non sono ancora pienamente recuperati. Il tecnico sperimenta nuove alternative in vista del big-match contro la Juve.

Contro la Juventus in cerca di conferme e punti per non perdere contatto con il Napoli, l’Udinese di Gigi Delneri si trova a dover fare i contro con un’importante emergenza. Sulla corsia di destra nè Widmer nè Stryger Larsen possono dare garanzie e quindi nell’amichevole di ieri pomeriggio contro la Primavere, il tecnico di Aquileia ha sperimentato qualche alternativa.

Due tempi da mezz’ora ciascuno che sono stati utili per valutare le possibili alternative in vista del big match di domenica contro la Juventus. Le note liete della giornata sono rappresentate dal ritorno sul terreno di gioco di Danilo e Behrami, mentre Widmer ha ancora una volta lavorato a parte dedicandosi a un lavoro prettamente aerobico. Non è stato della partita neanche Angella, tenuto da parte solamente in via precauzionale. Ancora out, invece, Stryger Larsen, che sta proseguendo il programma di recupero.

Utilizzati per tutti i due mini tempi sia Alì Adnan sulla destra che Pezzella sulla sinistra con, nella prima frazione, Samir provato come centrale in coppia con il rientrante Danilo. Behrami è stato utilizzato come vertice basso del centrocampo a tre e coadiuvato da Balic e Jankto, in avanti spazio a De Paul e Lasagna a supporto di Bajic.

Nel primo tempo sono andati a segno Lasagna, con un sinistro a incrociare su servizio di De Paul; Pezzella che ha finalizzato un’azione insistita; De Paul, che ha messo a segno un rigore concesso per atterramento di Jankto e Bajic che ha realizzato dopo un paio di tentativi andati a vuoto.

Nella seconda frazione Delneri ha cambiato 9/11 dei protagonisti. Unici a rimanere Adnan e Pezzella, con Bochniewicz e Nuytinck come centrali, Hallfredsson vertice basso di centrocampo coadiuvato da Barak e Fofana e trio d’attacco composto da Matos, Perica e Maxi Lopez. In porta l’estremo difensore della Primavera Pizzignacco, mentre Scuffet è andato a difendere i pali della stessa Primavera.

La frazione inizia con una rete di Varesanovic per i baby bianconeri, ma annullata per fuorigioco. Sugli scudi Maxi Lopez, autore di una rete e di svariati suggerimenti nei confronti dei compagni di squadra.

Restano quindi molti i dubbi nella testa di Delneri che in due giorni dovrà decidere chi schierare tra i pali, in difesa al fianco di Danilo come centrale e soprattutto chi inserire sulla fascia destra. Le certezze vengono invece dal centrocampo in cui è imprescindibile Behrami e davanti in cui la coppia di partenza sarà quasi certamente composta da Lasagna e Maxi Lopez.