Empoli, Andreazzoli: «Qui mi sento a casa. Spero di essere all'altezza»
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli, Andreazzoli: «Qui mi sento a casa. Spero di essere all’altezza»

Pubblicato

su

Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo tecnico dell’Empoli: le sue dichiarazioni

Aurelio Andreazzoli si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo tecnico dell’Empoli. Le sue dichiarazioni.

RITORNO A EMPOLI – «Ho una bella sensazione, mi sento a casa mia, ho rivisto tanta gente che mi mancava di rivedere e riabbracciare. Sono molto soddisfatto di questa soluzione. Quella serata amara ci ha lasciato qualcosa di incompiuto. Questa è l’occasione per completare un discorso che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Dentro di me sento la necessità di completare questo lavoro cominciato qualche tempo fa. Mi auguravo che potesse accadere ed è successo. Il presidente mi ha chiesto cosa pensassi e io ho risposto “se mi dai quattro ore prendo la bici e arrivo”. L’entusiasmo è a mille».

RICORDI NEGATIVI – «Non ho nessun ricordo negativo di quell’Empoli di due anni fa. Ma io vorrei parlare dell’attualità, abbiamo a disposizione una squadra che ha condotto un grande campionato, dimostrando di avere un gruppo di calciatori che a me piace. Bisogna ripartire da questo, presentando una squadra che si faccia apprezzare sotto l’aspetto del gioco ma che abbia come obiettivo la salvezza. Inoltre abbiamo il dovere di valorizzare il settore giovanile dell’Empoli».

ROSA GIOVANE – «Credo che coi ragazzi bisogna avere molta pazienza. La fretta è una cattiva consigliera, quindi presumo che una squadra debba avere una struttura da consolidare con molte certezze che ci sono già. Mi auguro di essere degno di questo posto da occupare, perché parliamo di un campionato che sta dimostrando col comportamento della nostra Nazionale di avere molto valore a livello internazionale. Farne parte è una grande soddisfazione per me».

OBIETTIVI – «Faremo quello che abbiamo sempre fatto, cercheremo di entrare in punta di piedi in uno spogliatoio che è stato modellato e ha avuto successo. Mi piace l’età media della squadra, spero di essere all’altezza delle loro aspettative e spero di poter contribuire alla crescita di questa squadra».