Sorteggio Europa League Ottavi 2018/2019: quando e dove vederlo
Connettiti con noi

Europa League

Europa League 2018/2019: le info sul sorteggio degli ottavi di finale

Pubblicato

su

griezmann atletico madrid europa league

Europa League 2018/2019: tutte le informazioni sul sorteggio degli ottavi di finale della competizione che vedrà dentro le urne le migliori 16 società del torneo

L’Europa League 2018/2019 entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta che prevede cinque turni: sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale. Ad esclusione della finale tutti i turni della fase ad eliminazione diretta si svolgeranno nell’arco di 180 minuti con gare di andata e ritorno.

Il cammino verso la finale di Baku che si disputerà il 29 maggio 2019 è ancora lungo per le 32 società che prenderanno parte ai sedicesimi di finale, tra cui le tre italiane Inter, Lazio e Napoli.  Una volta qualificate le 16 società che approderanno agli ottavi saranno sorteggiate per conoscere le proprie avversarie nel corso degli ottavi.

Europa League: il sorteggio degli ottavi di finale

Il sorteggio per gli ottavi di finale si svolgerà come di consueto nella sede UEFA di Nyon (Svizzera) venerdì 22 febbraio 2019 a partire dalle ore 13:00. A differenza di quanto accaduto durante il sorteggio per i sedicesimi tutte le squadre potranno essere accoppiate, dunque, anche quelle provenienti dalla stessa nazione. Stessa situazione anche per gli altri due sorteggi dei quarti e delle semifinali che si svolgeranno rispettivamente il 15 marzo e il 19 aprile.

Europa League: il sorteggio in TV e in streaming

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, come accade per quelli di Champions League, sarà trasmesso da Sky Sport e potrà essere seguito dagli abbonati anche in streaming sull’applicazione SkyGo.