Europei U21: l'Italia si candida per ospitarli nel 2019 - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Europei U21: l’Italia si candida per ospitarli nel 2019

Pubblicato

su

tavecchio

L’Italia si è candidata ad ospitare gli Europei Under 21 del 2019, con la collaborazione di San Marino: la decisione verrà presa a dicembre

Gli Europei Under 21 del 2019 potrebbero svolgersi in Italia. La FIGC ha presentato entro i termini previsti (30 settembre) la candidatura ad ospitare nel nostro Paese le fasi finali della competizione. La decisione tra le varie proposte spetterà al Comitato Esecutivo UEFA, che si riunirà nel mese di dicembre. Le città italiane coinvolte sarebbero quattro: Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine, ma la novità starebbe nella collaborazione della Federcalcio Sanmarinese.

SAN MARINO – Sarebbe il primo episodio di collaborazione tra i due Stati, ed entrambi ne potrebbero trarre vantaggio: l’Italia potrebbe usufruire dei meravigliosi territori sanmarinesi che fungerebbero da splendida cornice all’evento e, d’altro canto, San Marino ospiterebbe per la prima volta una manifestazione internazionale di tale portata, pura utopia senza l’appoggio dell’Italia.

LE PAROLE DI TAVECCHIO – Riguardo a questa candidatura dell’Italia per gli Europei U21 sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente della FIGC Carlo Tavecchio: «Innanzitutto vorrei ringraziare le amministrazioni comunali di Bologna, Reggio Emilia, Cesena e Udine ed i rispettivi club perché hanno aderito con entusiasmo alla nostra proposta, dimostrandosi da subito disponibili nel mettere a disposizione quanto richiesto dalla Uefa per l’organizzazione di una competizione di tale importanza. Per concludere vorrei esprimere un sentito ringraziamento anche agli amici di San Marino, e in particolare al presidente Crescentini».