Fabian Ruiz al Napoli, è fatta: fissate le visite mediche di rito
Connettiti con noi

Calciomercato

Fabian Ruiz-Napoli, ecco l’ufficialità – FOTO

Pubblicato

su

fabian ruiz

Fabian Ruiz, da oggi, è ufficialmente un calciatore del Napoli

La notizia era attesa da qualche giorno, adesso è arrivata: «Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis le prestazioni sportive di Fabian Ruiz Pena che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023». Il forte centrocampista spagnolo, dunque, è il secondo rinforzo del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti.

Fabian Ruiz al Napoli: arriva senza clausola. Svolte le visite mediche, in arrivo la firma – 4 luglio, ore 7.25

Fabian Ruiz può essere considerato un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista spagnolo è arrivato ieri a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli. Il calciatore ha superato i controlli senza alcun problema, stando alle prime indiscrezioni, e nelle prossime ore metterà la firma sul nuovo contratto con il Napoli. Nel suo contratto non sarà inserita una clausola rescissoria.

Fabian Ruiz-Napoli, ecco le visite mediche: arriva senza clausola – Ore 19.00

Ormai manca l’ufficialità, ma Fabian Ruiz può essere considerato un nuovo calciatore del Napoli. Il ventiduenne domani sosterrà le visite mediche, ma c’è un dettaglio in più: il contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione non prevederà alcuna clausola di rescissione. Affare da 30 milioni di euro, con il Betis che non ha potuto opporsi alla partenza di uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale.

Mancano gli ultimi dettagli burocratici e poi Fabian Ruiz sarà un calciatore del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti

Fabian Ruiz è un vero e proprio tormentone del calciomercato del Napoli. Erede designato di Jorginho, arriverà in azzurro per 30 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria che il Betis Siviglia ha inserito nel contratto del talentuoso centrocampista. Quest’ultimo pochi giorni fa era in vacanza in Campania, terra toccata nel corso della crociera con la famiglia. I napoletani lo hanno accolto calorosamente al porto, tra selfie e parole di affetto. Poi l’inserimento del Real Madrid, su suggerimento del nuovo tecnico Lopetegui, ha fatto pensare al peggio.

Per fortuna dei partenopei, però, la trattativa è andata in porto e adesso non mancano che visite mediche di rito e firma sul contratto. Stando a Sky Sport, il centrocampista spagnolo potrebbe arrivare in Italia, a Roma per la precisione, già oggi per svolgere le visite mediche a Villa Stuart. Poi sarà tempo di firma e foto di ordinanza con il presidente Aurelio De Laurentiis, il quale aveva annunciato l’arrivo di Fabian Ruiz giorni fa. La storia d’amore tra Fabian ed il Napoli sta per cominciare, lunedì poi sarà tempo di raduno e martedì si partirà per Dimaro.