Faragò e Goldaniga - Torino: i granata cercano giovani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Faragò e Goldaniga – Torino: i granata cercano giovani

Pubblicato

su

goldaniga

Faragò e Goldaniga – Torino: i granata per il mercato di gennaio sui giovani promettenti di Novara e Palermo, ma occhio alle richieste… In avanti troppe pedine: per l’addio il cerchio si stringe ad uno tra Josef Martinez e Maxi Lopez

Sempre con un dubbio a centrocampo per il mercato di gennaio, il Torino cerca una soluzione in tempi stretti. Come già noto, Sinisa Mihajlovic avrebbe chiesto un uomo di corsa a fatica, ma pure qualità, alla società: partito Giuseppe Vives (che, con il compagno Mattia Aramu, dovrebbe finire alla Pro Vercelli), il cerchio si stringe. Il primo nome buono, di cui avevamo già parlato, per i granata resta quello di Godfred Donsah, giocatore che al Bologna non sta trovando moltissimo spazio e per cui si potrebbe cercare una soluzione (i rossoblu sono alla ricerca di un attaccante e piace Josef Martinez, per esempio), ma nelle ultime ore ha preso sempre più spazio, riporta La Stampa, quello di Paolo Faragò, giovanissima stellina del Novara che è già seguito dal Genoa, dall’Udinese e pure dalla Fiorentina. Altissima però la richiesta del club di provenienza: 5 milioni di euro. Con la partenza di Cesare Bovo, finito al Pescara, occhio al possibile arrivo di un nuovo difensore: il Toro avrebbe chiesto informazioni al Palermo per il giovanissimo e promettente Edoardo Goldaniga. Tutti gli altri nomi sono poi già noti: Jozo Simunovic (Celtic Glasgow) o Domagoj Vida (Dinamo Kiev, ma sarebbe stanto alle ultime ad un passo dai turchi del Besiktas).

Faragò e Goldaniga – Torino, ma in attacco uno è di troppo

L’altro nodo di casa granata resta ovviamente in attacco, dove pare quasi certa la partenza di almeno un giocatore tra Josef Martinez, di cui abbiamo già trattato, e Maxi Lopez, che piace a molte società (in Brasile, ma pure al Chievo Verona, al Palermo o al Pescara, per esempio). In avanti di fatto il Torino ha oggi sette pedine con l’arrivo di Juan Manuel Iturbe, decisamente troppe. Martinez e Lopez sono gli unici due giocatori che hanno la scadenza di contratto abbastanza vicina (fine prossime stagione, 2018) e che effettivamente hanno giocato meno finora perché chiusi da Andrea Belotti e Iago Falque (ed ora pure Iturbe). Si cerca una soluzione.