Fiorentina, A. Della Valle: "Cerchiamo di ripartire" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Fiorentina, A. Della Valle: “Cerchiamo di ripartire”

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport il patron della Fiorentina Andrea Della Valle oggi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Quest’anno è stata una stagione in cui sono successe troppe cose. Oggi i cori sono arrivati da una minoranza, zittita da tutto il resto dello stadio e quest’ultima è stata una bella cosa. Segno di maturità da parte della città e della piazza. Del resto sono io il primo a non essersi divertito questa stagione”.

“Stiamo solo cercando di ripartire. Tutti dobbiamo riflettere su cosa sta succedendo se un uomo mite come Delio Rossi ha avuto una reazione così violenta. La scelta di mandarlo via è stata molto dolorosa. Il prossimo allenatore? Non è ancora il momento delle decisioni. Ho chiesto ancora un po’ di giorni. La fretta porta a errori, anche se di tempo ce n’è poco. Stiamo valutando diversi nomi. Contatti con Prandelli? Ha lasciato un ottimo ricordo ma adesso deve far sognare tutti noi italiani con la Nazionale, che è la cosa più importante al momento”.

“I piani della società? Quando succedono queste cose i cambiamenti sono quasi spontanei. Devono arrivare soprattutto giocatori che vedano Firenze come punto di partenza. I tifosi hanno bisogno di sognare e tornare a divertirsi. La cosa ideale sarebbe un buon mix di giovani e giocatori d’esperienza, come era nei primi anni. Ho presentato il progetto credo un paio d’anni prima della Juve: il mio plastico è ancora nel mio studio… quello della famiglia Agnelli è già realtà”.