Formazioni ufficiali: Fiorentina - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Formazioni ufficiali: Fiorentina – Bologna

Pubblicato

su

Le scelte di Sousa e Delio Rossi per il derby dell’Appennino

Fiorentina e Bologna stanno per scendere in campo allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per la sfida valida per la quinta giornata di Serie A: entrambe le squadre arrivano da un successo, rispettivamente contro il Carpi in trasferta e col Frosinone in casa, e sono dunque in cerca di continuità.

LE SCELTE – Tante sorprese tra le scelte di Paulo Sousa: tutti si aspettavano Kalinic titolare, con Ilicic alle spalle, ma le due punte viola saranno Babacar e Rebic, titolare per la prima volta in questa stagione, in un inedito 3-5-2. A centrocampo sarà ancora titolare Borja Valero, unico insostituibile vero e proprio nella formazione viola. Nel Bologna Destro sarà sostenuto da Mounier, Brienza e Falco resta fuori e Rossi punta su un centrocampo più folto e dalla propensione più difensiva.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Badelj, Vecino, B.Valero, Alonso; Babacar, Rebic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, Gilberto, Verdù, Bernardeschi, Rossi, Ilicic, Kalinic, Mati Fernandez. Allenatore: Sousa.

BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Diawara, Pulgar, Taider; Rizzo, Mounier; Destro. In panchinaDa Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, Morleo, Brighi, Gastaldello, Crisetig, Falco, Acquafresca, Brienza, Mancosu Allenatore: Rossi.