Fiorentina, l'ironia del tifoso sul non-mercato: «Ho un amico disoccupato...»
Connettiti con noi

Calciomercato

La Fiorentina non fa mercato? Ecco la candidatura del tifoso via chat

Pubblicato

su

corvino fiorentina

I tifosi della Fiorentina, come sempre molto auto-ironici, propongono via chat l’acquisto di un 29enne disoccupato «bravo a giocare a pallone»

Non c’è dubbio che il mercato della Fiorentina abbia gettato nello sconforto gran parte dei propri tifosi. Molti altri, però, non hanno perso quel fare scanzonato e ironico che è tipico della gente di Firenze. Per questo le punzecchiature alla società sono all’ordine del giorno. Qualche settimana fa, ad esempio, in città fu esposto uno striscione ovviamente ironico con la scritta: «Milic non si tocca».

Oggi, invece, l’ironia è arrivata tramite chat. Un tifoso ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di una presunta conversazione avvenuta tramite sms con la Fiorentina. Nel testo del messaggio, il ragazzo scriveva: «Buongiorno, io ho un amico di 29 anni disoccupato che è bravo a giocare a pallone, visto che con i giocatori state un po’ a corto potreste anche prenderlo». La perla, però, è rappresentata dall’incentivo all’acquisto dell’amico: «Se lo comprate vi portiamo tutto il paese (8.000 persone) allo stadio, aspetto una risposta». Se a questo messaggio sia mai seguita una replica non ci è dato saperlo, ma ancora una volta ci sarebbe da fare un applauso al tifo viola, simpatico come pochi e sempre pronto alla battuta.