Formazione Germania 2018: convocati e titolari ai Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Formazione Germania 2018: convocati e titolari ai Mondiali

Pubblicato

su

formazione germania

Formazione Germania 2018: convocati e titolari ai Mondiali in Russia. Le scelte del ct Joachim Löw

La Germania è una delle nazionali favorite per la vittoria finale al Mondiale in Russia. Non solo perché è la detentrice del trofeo ma perché negli ultimi anni ha continuato a sfornare talenti a ripetizione, tanto da avere quattro possibili squadre titolari. Non mancano i giocatori di livello: si va da Neuer a Kroos, passando per Özil e Hummels. Ovunque si guardi, la rosa della Germania trasuda qualità. Il girone di qualificazione con Svezia, Corea del Sud e Messico non è proibitivo, quindi la nazionale tedesca può pensare alla fase a eliminazione diretta. Con un ct scafato come Löw il bis è possibile: non succede dai tempi del Brasile di Pelè (1958 e 1962), ma la Germania sogna. L’esclusione di Leroy San ha fatto molto discutere in Germania e non solo. Il ct Löw ha tagliato fuori l’esterno del Manchester City dopo una stagione vissuta ad altissimi livelli. Incredibilmente, però, l’esterno tedesco potrebbe rientrare in corsa. Notizia dell’ultima ora è infatti l’infortunio muscolare occorso a Mesut Özil che potrebbe far propende Joachim Löw  per un rientro di Sanè nei 23 del mondiale al posto del trequartista dell’Arsenal. Ecco la formazione della Germania ai Mondiali 2018:

LEGGI ANCHE: FANTAMONDIALE 2018: I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI


La stella: Toni Kroos

La solita, straordinaria Germania poggia su una base particolarmente solida. Merito di un centrocampo stellare come pochi altri al mondo, ma merito soprattutto del gigante Toni Kroos. Gigante, perché giganteggia nei palcoscenici di tutta Europa. Gigante, perché dai suoi piedi, dal suo equilibrio e dalle sue geometrie dipende il gioco dei teutonici. Con il Real Madrid è diventato un giocatore totale, uomo ovunque del centrocampo, insostituibile per Zidane. Löw gli affida le chiavi della Germania. E, già solo per questo aspetto, può dormire sonni tranquillissimi.


Ct Germania: Joachim Löw

Joachim Löw è uno dei ct più longevi del Mondiale. Si è seduto sulla panchina della Germania dopo la Coppa del Mondo del 2006 e nel 2014 è stato lui a alzare il trofeo. È uno dei più stimati tecnici di Germania e viene considerato l’allenatore ideale per questa generazione di talenti. Lavora con la federcalcio tedesca dal 2004 e ha fatto da secondo a Klinsmann. Al suo attivo ha, oltre al Mondiale vinto in Brasile, anche l’ultima Confederations Cup del 2017. Sotto la sua guida sono arrivati un bronzo mondiale e una sconfitta in finale agli Europei del 2008.


Formazione Germania 2018: i titolari ai Mondiali

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Özil, Müller, Draxler; Werner. Commissario tecnico: Joachim Löw.


Convocati Germania 2018: la rosa di Löw

Portieri: Kevin Trapp (Psg), Neuer (Bayern Monaco), ter Stegen (Barcellona)

Difensori: J. Boateng (Bayern Monaco), Ginter (Borussia Monchengladbach), Hector (Colonia), Hummels (Bayern Monaco), Kimmich (Bayern Monaco), Plattenhardt (Hertha BSC), Rüdiger (Chelsea), Süle (Bayern Monaco)

Centrocampisti: Brandt (Bayer Leverkusen), Draxler (PSG), Goretzka (Schalke 04), Gündogan (Manchester City), S.Khedira (Juventus), Kroos (Real Madrid), Özil (Arsenal), Sebastian Rudy (Bayern Monaco)

Attaccanti: Mario Gómez (Stoccarda), T. Müller (Bayern Munich), Reus (Borussia Dortmund), Werner (RB Lispia).

Commissario tecnico: Joachim Löw.