Frosinone, Stirpe: «Crotone in Serie A? Pronti a fare ricorso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie B

Frosinone, Stirpe: «Crotone in Serie A? Pronti a fare ricorso»

Pubblicato

su

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha parlato a Radio Punto Nuovo della ripresa della Serie B. Le sue parole

Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha parlato a Radio Punto Nuovo della ripresa della Serie B e delle azioni che intraprenderebbero i ciociari nel caso il Crotone venisse promosso.

CROTONE IN A – «Soltanto Crotone e Benevento promosse in A? La Federazione non può intervenire su modalità decise dalla Lega, siamo già pronti a fare ricorso alle autorità giudiziarie. Sul Benevento in quanto a meriti sportivi non c’è dubbio, ma sulla posizione del Crotone che ci precede di due punti e sarebbe dietro se ci fossimo fermati una partita prima, che è stata una partita disputata a porte chiuse dove la terna arbitrale ne ha fatte di tutte e di più, francamente c’è poco merito sportivo».

TIFOSI – «Secondo me dobbiamo guardare in faccia la realtà, cioè ricominciare a giocare quando ci saranno le condizioni di sicurezza per tutti, non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i tifosi: senza di loro l’eventi sportivo non avrebbe alcuna ragione d’esistere. Molti presidenti dimenticano che i tifosi sono i veri proprietari del calcio, senza di loro non ci sarebbe l’interesse delle televisioni, degli sponsor, né quell’entusiasmo che spinge i patron a fare investimenti in un settore che è per definizione fallimentare. Non possiamo far stancare i tifosi che in questo momento combattono un’emergenza ben diversa da quella relativa al pallone. La stagione va finita sul campo, ma sono pessimista»