Genoa, Frey: "Mi batterò per lasciare impronta importante" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Genoa, Frey: “Mi batterò per lasciare impronta importante”

Pubblicato

su

Prime dichiarazioni da portiere del Genoa per Sebastien Frey, accolto tra gli applausi dei tifosi rossoblu presenti al momento dell’arrivo al centro sportivo ‘Signorini’: “Ho firmato un contratto con il Genoa che mi lega alla società  rossoblù per 5 stagioni. Con ogni probabilità  chiuderò la mia carriera professionistica a Genova. Di questo ne sarei orgoglioso.

Ci tengo a salutare e ringraziare la città  di Firenze e i tifosi viola, con i quali ho vissuto anni importanti per la mia carriera. Saluto e abbraccio con affetto anche i miei ex compagni di squadra. Mi auguro di non leggere più, quando si parla di calcio, termini quali “attaccamento alla maglia” e “bandiera”. La mia vicenda ha dimostrato che questi concetti sono spesso utilizzati in maniera esclusivamente strumentale.

Sono tanti i motivi, invece, che mi portano ad aver scelto il Genoa. Il primo grazie va alla proprietà , al presidente Enrico Preziosi, che mi ha scelto e voluto. Ho spesso pensato che fosse il presidente con maggiore padronanza tecnica del calcio italiano: dal confronto con lui, ne ho avuto conferma. Arrivo in una società  con un organico importante, con una dirigenza che ha mostrato competenza scoprendo tanti giovani talenti e valorizzando e rilanciando giocatori esperti: una garanzia importante per un professionista come me. Arrivo in una società  dove trovo tecnici e professionisti esemplari e uomini veri, ad iniziare dal capitano, che ho sempre stimato quando li incontravo in campo.

Ci sono poi altre motivazioni altrettanto importanti: arrivo nella società  più antica d’Italia, dove l’amore per i colori e per la maglia è tradizione vera. Arrivo in una società  che ha una tifoseria importante e vive il calcio con passione e competenza. E infine ci arrivo in una stagione particolare per tutta la comunità  genoana: arrivo al Genoa nel primo anno, dopo tanto, in cui questa società  rappresenta Genova in toto, nel panorama della serie A italiana. Dico solo che per me è motivo di orgoglio e mi batterò con tutto me stesso, per lasciare un’impronta importante”.

Fonte: genoacfc.it