Gervinho salta la Coppa d'Africa: rottura del crociato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Gervinho salta la Coppa d’Africa: rottura del crociato

Pubblicato

su

gervinho roma hebei fortune infortunio

Brutto infortunio per Gervinho, ex conoscenza del calcio italiano e attualmente in Cina. L’ivoriano salterà la Coppa d’Africa per una rottura del crociato

Disavventura per Gervinho durante un allenamento con l’Hebei Fortune, la sua attuale squadra. L’esterno d’attacco ivoriano, dopo uno scontro involontario e di gioco con un suo compagno, si è procuratore la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La diagnosi è presto fatta: almeno sei mesi di assenza dai campi. Un periodo che inevitabilmente rallenterà il suo percorso, non consentendogli inoltre di partecipare alla tanto beneamata Coppa d’Africa, in programma dal 14 gennaio al 5 febbraio. La formazione cinese non dovrebbe invece risentire più di tante della sua assenza, avendo in organico un altro top player come Ezequiel Lavezzi.

IPOTESI DI MERCATO SALTATA – Negli ultimi giorni si era anche parlato di un possibile trasferimento di Gervinho al Marsiglia. Ad attenderlo ci sarebbe stato un allenatore che conosce bene, avendone fatto le fortune a Lille e in misura minore a Roma: Rudi Garcia, appena sbarcato in Ligue 1. Un’ipotesi saltata in seguito a questo grave infortunio ma che non era stata del tutto confermata.