Giampaolo: «Strada giusta ma dobbiamo migliorare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Giampaolo: «Strada giusta ma dobbiamo migliorare»

Pubblicato

su

giampaolo sampdoria

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha affrontato vari temi nella conferenza stampa pre-Bologna. Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato

Le parole di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in vista della trasferta di Bologna. I blucerchiati arrivano all’appuntamento, in programma mercoledì e valevole per la 5ª giornata di Serie A, dopo la sconfitta interna, di misura, con il Milan mentre i rossoblù arrivano dal ko esterno con il Napoli per 3-1. Queste le parole in conferenza stampa dell’allenatore della Samp: «Il Bologna gioca insieme da più o meno un anno e hanno consolidato alcuni aspetti. E’ una squadra che sa quello che vuole, che ha qualità in attacco e che non rinuncia mai a giocare. Con il Napoli hanno fatto bene e hanno messo in difficoltà la formazione di Sarri in alcuni momenti».

I DUBBI E LE CERTEZZE – Prosegue Giampaolo: «Ci attende una sfida non semplice ma noi dobbiamo pensare a noi e a giocare il nostro calcio. La strada intrapresa è quella giusta ma dobbiamo migliorare. La mentalità è giusta ma vanno migliorati gli aspetti tecnici e tattici. Subiamo tanto nel secondo tempo? Siamo solo all’inizio e non credo alle statistiche delle prime gare. Di sicuro dobbiamo migliorare nel palleggio perché se sbaglio meno corro meno dietro gli avversari. Sala non sarà della partita e giocherà Pereira. A sinistra non ci sarà Pavlovic e devo scegliere il suo sostituto: o Dodò o Regini. Dodò è un giocatore che va scomposto e ricomposto perché deve resettare tutto. Abbiamo giocato ogni 5 giorni e non ogni 3 giorni, credo che bastino per recuperare e giocherà la migliore formazione».