Giampaolo sul mercato Sampdoria: «Non siamo una provinciale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Giampaolo sul mercato Sampdoria: «Non siamo una provinciale»

Pubblicato

su

giampaolo sampdoria

Giampaolo sul mercato Sampdoria: il tecnico blucerchiato, dopo il pareggio con l’Empoli, allude alla richiesta di un giocatore già pronto per il calciomercato di gennaio. Tutti gli indizi per il momento portano a Santon dell’Inter

Il pareggio rimediato contro l’Empoli ieri impone più di una riflessione alla Sampdoria per il mercato di gennaio: logico che, da qui alla fine del mese, ci saranno novità e, come vi avevamo spiegato ieri, probabilmente arriveranno soprattutto in difesa. I blucerchiati restano alla ricerca di un esterno anche se, a dirla tutta, le ultime indicazioni dell’allenatore Marco Giampaolo potrebbero portare a pensare che ci sia bisogno di un centrale (Edoardo Goldaniga del Palermo e Marios Oikonomou del Bologna sono sempre i nomi in cima alla lista della spesa). Subito dopo la partita di ieri il tecnico blucerchiato, tutto sommato soddisfatto del punto portato a casa dai suoi contro i toscani, non si è nascosto, lanciando più di una frecciata chiara all’indirizzo della società: «Il mercato non è competenza mia, ma del club, ma sono comunque sicuro che ci miglioreremo – ha spiegato il tecnico dei liguri – . Io penso però che la Sampdoria non sia una provinciale qualsiasi, abbia il dovere di fare meglio di così: per me i miglioramenti possono arrivare solo tramite degli investimenti in prospettiva, con un ragazzo che però sia già pronto, che possa mantenere i nostri attuali equilibri». Un modo per spiegare alla dirigenza come la ricerca di scommesse non sia la strada maestra.

Giampaolo sul mercato Sampdoria: allude a Santon?

Difficile comprendere lo specifico riferimento di Giampaolo all’interno delle proprie dichiarazioni, c’è però chi sospetta che il tecnico blucerchiato abbia voluto più o meno velatamente parlare di Davide Santon, esterno dell’Inter da settimane ormai nel mirino della Sampdoria. Santon risponderebbe all’identikit tracciato dal tecnico sampdoriano: si tratta di un giocatore nel pieno della maturità calcistica con una certa prospettiva davanti, già pronto per i palcoscenici di Serie A, chiuso in nerazzurro ormai da diverso tempo e, soprattutto, tatticamente in grado di poter garantire alla Sampdoria di non mutare troppo. Molto passa ovviamente come sempre dalla cessione di un elemento: Dodò Pires, guarda caso in prestito biennale dall’Inter, che però al momento non avrebbe richieste di calciomercato.