Gilardino è dello Spezia: ora è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gilardino è dello Spezia: ora è ufficiale

Pubblicato

su

gilardino

L’esperto attaccante ha trovato una nuova squadra. Alberto Gilardino partirà dallo Spezia. Trovato l’accordo, in arrivo la firma – ore 14.05

Il Gila riparte da La Spezia. L’attaccante di Biella, svincolato, ha ufficialmente messo la firma sul contratto che lo legherà allo Spezia per i prossimi due anni. Questo il comunicato dello Spezia: «Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con Alberto Gilardino, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con in Serie A con la maglia del Pescara, il quale indosserà la maglia numero 10 nella nuova avventura in riva al Golfo dei Poeti. Campione del mondo 2006, vincitore di una UEFA Champions League, di una Supercoppa UEFA, di una Coppa del Mondo per club FIFA, di un Europeo Under 21 nel 2004 e di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene: questo è il palmarès di Alberto Gilardino, uno dei più grandi talenti della storia del calcio italiano, attualmente al nono posto nella classifica dei migliori realizzatori della Serie A di tutti i tempi con 188 reti. Una carriera esaltante per il primo campione del mondo della storia del club bianco che già questo pomeriggio si aggregherà agli ordini di mister Gallo, pronto a “suonare il violino” sotto la Curva Ferrovia, come già fatto oltre 220 volte in carriera!!!».

Gilardino è dello Spezia: contratto biennale, c’è l’accordo – 3 ottobre, ore 11.35

E’ stato accostato a Crystal Palace e Torino ma Alberto Gilardino ripartirà dallo Spezia. Il centravanti di Biella, attualmente senza squadra, ha scelto il club ligure per ripartire dopo le brutte esperienze con Empoli e Pescara. L’attaccante, svincolato, aveva diverse offerte ma secondo “Sky Sport” ripartirà a breve dalla Serie B.

Lo Spezia di Fabio Gallo è una delle candidate alla promozione in A e l’arrivo di Gila non può che aumentare le possibilità di promozione. E’ stato raggiunto l’accordo tra le parti per un contratto biennale. Nelle prossime ore arriveranno firme e annuncio. Il Gila riparte dalla Serie B e dallo Spezia. Colpaccio per il club di Volpi.