Gravina ribadisce: «Giocare a luglio è possibile. Serie A a 22 squadre? No» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Gravina ribadisce: «Giocare a luglio è possibile. Serie A a 22 squadre? No»

Pubblicato

su

Coronavirus Gravina

Gabriele Gravina non demorde e sulle pagine del Corriere della Sera ribadisce l’intenzione di voler riprendere i campionati

Gabriele Gravina ha parlato sulle pagine del Corriere della Sera ribadendo l’intenzione di voler far ripartire i campionati, giocando anche a luglio. Queste le parole del presidente della FIGC.

RIPARTENZA – «La priorità del calcio è la salute di tutti e la solidarietà. Quando torneremo a giocare dipende dal virus. Il nostro piano è chiaro: rispettare il valore della competizione sportiva. L’obiettivo è finire i campionati, arrivando alla definizione delle classifiche. Abbiamo capito che ripartire a maggio sarà difficile, ma possiamo spingerci sino a luglio. Stiamo cercando di adattare la situazione alla nostra realtà. Non vogliamo invadere la stagione che verrà perché c’è l’Europeo. Abbiamo una deadline: chiudere entro la fine di maggio 2021».

SERIE A 22 SQUADRE – «Ci guida una stella polare che sono le norme e non è facile modificarle. La serie A a 22 squadre nell’anno in cui bisogna chiudere prima non mi sembra una strada percorribile. Le cifre delle potenziali perdite mi sembrano fuori luogo. Siamo convinti che certe risorse dobbiamo procurarcele da soli. Stiamo studiando un piano salva calcio per il rilancio di questo importante settore produttivo del Paese».