Genoa, Greggio ironizza sulla squadra di Juric: «Guarda, qua si sta allenando il Genoa»
Connettiti con noi

Genoa News

Greggio ironizza sulla squadra di Juric: «Guarda, qua si sta allenando il Genoa» – VIDEO

Pubblicato

su

genoa sampdoria

Nella consueta introduzione al pre-serale Striscia la notizia, Ezio Greggio, commentando i fatti della Catalogna, ha fatto ricorso a una battuta sul Genoa che non è passata per niente inosservata

Durante la scorsa puntata del celebre programma satirico Striscia la notizia, in onda su Canale 5 nella fascia pre-serale, lo storico conduttore Ezio Greggio si è lasciato scappare una battuta, non certo passata inosservata, almeno a una delle tifoserie più calde della Serie A: stiamo parlando del Genoa. Per contestualizzarla, però, dobbiamo partire dal tema dal quale è partita. Nella consueta introduzione al programma, Greggio, storico e noto tifoso accanito della Juventus, è solito trattare, in una chiave decisamente ironica, alcune delle principali tematiche di giornata.

Nell’affrontare la delicata questione del Referendum in Catalogna, diventato ormai un caso internazionale, il conduttore televisivo, cercando di alleggerire la materia, ha fatto ricorso a una battuta di stampo calcistico. Essendosi anche il Barcellona schierato a favore del movimento indipendentista, la società ha scelto, in segno di compartecipazione, di non far allenare la squadra. Approfittando dell’occasione di “immobilismo” dei Blaugrana, Greggio ha ironizzato sull’accaduto, chiamando in causa la squadra di Preziosi: «I giocatori erano così fermi che la gente diceva: “Guarda, qua si sta allenando il Genoa!».

Una battuta, dunque, diretta a una delle squadre più deludenti di questo inizio di campionato. Il Genoa di Juric è, infatti, penultimo a soli due punti, con una proprietà in bilico e con un gioco poco edificante, per usare un eufemismo. La freddura, com’è normale che fosse, non ha lasciato indifferenti i tifosi della altra squadra genovese, la Sampdoria, che ne hanno subito approfittato per commentare ironicamente, approvando di buon gusto.

https://www.facebook.com/Blucerchiando/videos/1444315188997605/