Juventus: Higuain e Dybala in gol, non accadeva da mesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus-Spal: Higuain e Dybala in gol da titolari, non succedeva da febbraio

Pubblicato

su

dybala higuain juventus

Juventus-Spal, Higuain e Dybala in gol da titolari insieme nella stessa partita: non accadeva da otto mesi. Ecco quando è stata l’ultima volta prima di ieri…

Che la Juventus stia macinando record su record in attacco ormai è un dato di assoluta certezza, basti vedere le statistiche (leggi anche: Juventus: eguagliato un record dopo 66 anni). Dopo il 4 a 1 inflitto alla Spal ieri, tuttavia, un altro dato statistico potrà tornare a far sorridere nuovamente l’irrequieto Massimiliano Allegri: hanno segnato sia Paulo Dybala che Gonzalo Higuain. Sembrerebbe un dato di per sé scontato, considerata la forza offensiva dei due attaccanti argentini, ma non lo è per svariate ragioni. Prima di tutto perché prima Higuain, poi Dybala, nei primi mesi di questa stagione hanno vissuto qualche momento di lievissima crisi in cui non hanno inciso più di tanto. Poi, nel complesso, perché tutti e due insieme, partendo titolari nella stessa partita, non andavano in gol da ben otto mesi.

Sì, tutto vero: l’ultima volta che Higuain e Dybala hanno segnato nella stessa partita, giocando entrambi dal primo minuto, era il 28 febbraio 2017 e si giocava la semifinale di andata della Coppa Italia vinta 3 a 1 dai bianconeri contro il Napoli. All’epoca segnarono entrambi gli argentini ed è successo solo un’altra volta, a settembre, contro il Chievo: allora però fu Dybala a subentrare soltanto nel secondo tempo e a chiudere le marcature. E dire che la coppia di argentini, nel corso di questi otto mesi, non hanno giocato insieme solo nella Juventus, ma pure una volta in nazionale (Brasile-Argentina a giugno scorso): in quell’occasione, addirittura, non segnò nessuno dei due. Per ora sono undici, in dieci partite, i gol di Dybala in questa stagione. Quattro invece, in altrettante partite di campionato, quelli di Higuain.