I 10 calciatori più pagati al mondo: Messi domina, Serie A assente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

I 10 calciatori più pagati al mondo: Messi domina, Serie A assente

Pubblicato

su

messi barcellona

La classifica dei calciatori più pagati al Mondo: Messi diventa il più ricco del globo, scavalcando l’ex Juve Tevez. Pellè unico italiano nella Top Ten, Serie A lontana dalle prime posizioni

Messi sopra tutti: così si può riassumere la classifica dei 10 calciatori più pagati al mondo, dopo che l’asso argentino ha siglato l’accordo del secolo che lo lega al Barcellona fino al 2021 e che lo vedrà incassare un ingaggio da Paperon dei Paperoni. La cifra pazzesca di 48 milioni di euro netti a stagione (!!!) mette la Pulce al primo posto del ranking mondiale, scavalcando il suo connazionale Carlos Tevez, che si gode la “pensione dorata” in Cina di circa 38 milioni di euro. Sul terzo gradino del podio l’ex compagno di squadra di Messi in Catalogna, il brasiliano Neymar che ha sconvolto il calciomercato 2017 con la cessione record di 222 milioni di euro e che guadagna all’ombra della Tour Eiffel la cifra tonda di 30-milioni-30. Per avere un termine di paragone, l’ingaggio di Messi, è superiore al monte ingaggi complessivo (lordo) della Fiorentina per la stagione 2017-18 , €35 milioni, ed è la metà degli stipendi (lordi) del Napoli capoclassifica. Patron De Laurentiis ha infatti stanziato 81 milioni di euro per gli stipendi dell’intera rosa.

L’eterno rivale dell’asso argentino, Cristiano Ronaldo, è appena al quinto posto in classifica, consolandosi con 24 milioni di euro annui dal Real Madrid. Per CR7 comunque nessun problema ad arrivare a “fine mese”, dato che l’asso portoghese guadagnerà nel 2017, secondo la rivista finanziaria americana Forbes, la bellezza di 93 milioni di euro, merito dei contratti di sponsorizzazioni che coprono d’oro l’attaccante dei Blancos.

E la Serie A? Del tutto assente dalla Top Ten, se non per la presenza dell’italiano Graziano Pellè che in Cina guadagna ben 16 milioni di euro, e pensare che il contratto lo firmò subito dopo l’episodio del rigore con lo “scavetto” mancato ad Euro 2016. Il calciatore più pagato in Italia, lo juventino Gonzalo Higuain, guadagna appena €7,5 milioni annui, nemmeno la metà dell’ex attaccante della nazionale. A pari merito con l’attaccante argentino si posiziona l’ex compagno di squadra Leonardo Bonucci, da luglio 2017 in forza al Milan, che lo ripaga lautamente, tanto che il capitano rossonero ha più che raddoppiato il “vecchio” ingaggio delle stagioni bianconere (3 milioni annui). Paulo Dybala, che le voci di calciomercato indicano, in certi momenti della stagione, pronto a lasciare la Juventus per destinazioni “più ricche, guadagna solo 7 milioni annui. Un bel distacco per il 10 juventino da quel Messi di cui spesso viene indicato come naturale erede.

La Top Ten dei calciatori più pagati al Mondo

Calciatore Squadra Ingaggio
1 Lionel Messi Barcellona 48
2 Carlos Tevez Shenhua FC 38
3 Neymar PSG 30
4 Oscar Shanghai SIPG 25
5 Cristiano Ronaldo Real Madrid 24
6 Hulk Shanghai SIPG 20
7 Gareth Bale Real Madrid 19
8 Kylian Mbappé PSG 18
9 Paul Pogba Manchester United 16
10 Graziano Pellé Shandong Luneng 16

Legenda: ingaggio annuale in milioni di euro