Icardi taglia il traguardo dei 100 gol in Italia: ecco i cinque più belli! - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Icardi taglia il traguardo dei 100 gol in Italia: ecco i cinque più belli! – VIDEO

Pubblicato

su

icardi

Con la doppietta dell’ex realizzata ieri sera in Inter-Sampdoria, Mauro Icardi ha tagliato il traguardo dei 100 gol realizzati in Italia: ecco i cinque più belli! – VIDEO

Mauro Icardi, cento di queste reti. Con la doppietta dell’ex realizzata ieri sera a San Siro contro la Sampdoria, l’attaccante argentino è arrivato in tripla cifra da quando è in Italia. Un traguardo incredibile, per un ragazzo nato addirittura nel 1993. La stragrande maggioranza delle esultanze è arrivata con la casacca nerazzurra dell’Inter: ben 89, a fronte delle 11 reti messe a segno con la Samp. Il terreno di caccia preferito, quello della Serie A: 92 centri. A completare la statistica sei gol in Europa League, uno in Coppa Italia ed uno anche in Serie B alle primissime uscite con la maglia blucerchiata.

Di seguito, le sue cinque reti più belle da quando è atterrato – giovanissimo – nel Belpaese. Dalla quella della vittoria in Juventus-Sampdoria del 2013 che lo ha fatto scoprire al grande pubblico fino a quella che ha fatto esultare il popolo interista derby contro il Milan di due settimane fa…

Icardi fa 100: i suoi gol più belli in Italia

La prima gemma della carriera di Icardi a venir rievocata non può che risalire al Juventus-Sampdoria del 2012/2013, partita che lo consacrò agli occhi di tifosi e addetti ai lavori. Una doppietta che ai blucerchiati valse tre punti insperati a Torino, con una seconda rete da incorniciare…

Icardi fa 100: i suoi gol più belli in Italia

Passiamo quindi a quello che, balsticamente parlando, è forse il gol più spettacolare realizzato da Icardi in nerazzurro: quello in Inter-Bologna del 2013/2014, arrivato con una conclusione a giro dal limite dell’area che ha incocciato l’incrocio dei pali prima di spegnersi dolcemente in rete…

Icardi fa 100: i suoi gol più belli in Italia

Passiamo alla stagione 2016/2017, partita malissimo per l’Inter ma non per Icardi. Che nella sfida casalinga contro il Torino, con De Boer traballante in panchina, regala al pubblico di San Siro una rete da vero bomber: controllo spalle alla porta, avversario eluso difendendo il pallone con il fisico e sassata di destro sotto l’incrocio dei pali!

https://www.youtube.com/watch?v=i81-NsqOr5E

Icardi fa 100: i suoi gol più belli in Italia

Stessa stagione, ma Inter-Fiorentina alla 14ª giornata di campionato: Icardi si conferma non solo una punta prolifica, ma anche un attaccante capace di reti spettacolari. Contro i viola va in gol con un dribbling stretto prima e una serpentina tra due difensori dopo, per poi battere il portiere in uscita bassa…

Icardi fa 100: i suoi gol più belli in Italia

Nella stagione in corso il diamante più luccicante Icardi l’ha forgiato nel derby contro il Milan di due settimane fa, con una conclusione a centro area dal coefficiente di difficoltà altissimo a finalizzare la perfetta imbeccata di Perisic