Indiscrezione: Kakà - Milan, Galliani non s'arrende e studia 4 cessioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Indiscrezione: Kakà – Milan, Galliani non s’arrende e studia 4 cessioni

Pubblicato

su

Adriano Galliani non ha ancora del tutto mollato l’idea di poter portare al Milan il brasiliano Ricardo Kakà. Nonostante l’a.d. rossonero sia riuscito già a mettere a segno un colpo importante con l’arrivo di Mario Balotelli, per il quale l’ufficialità e la firma sul contratto fino al 2017 arriverà solamente domani in giornata, il dirigente continua a sondare la possibilità di arrivare a “Ricky“. 

Tuttavia, i rossoneri hanno fatto uno sforzo economico importante per arrivare al sì del City per Balotelli, garantendo al calciatore un ingaggio importante, nonostante sia ridimensionato rispetto alle cifre faraoniche perecepite in Inghilterra. Infatti, per riuscire ad imbastire un nuovo assalto ad un top player del calibro del trequartista madrileno, il Milan sta studiando una serie di potenziali cessioni che potrebbero consentire questo altrimenti improbabile colpo di mercato. 

Dovrebbe essere tutto fatto per il passaggio al Fulham dell’olandese Urby Emanuelson, probabilmente in prestito, mentre lo Zenit di San Pietroburgo preme forte per arrivare all’esterno destro del “Diavolo“, Ignazio Abate, il quale potrebbe dare il proprio assenso al trasferimento in Russia entro il 31 di gennaio. Sulla corsia destra, infatti, il Milan si è coperto con Zaccardo come eventuale rincalzo per l’ottimo De Sciglio o, in caso di emergenza, potrebbe adattare pure Bonera

La sorpresa potrebbe essere rappresentata dalla cessione di Antonio Nocerino, una delle rivelazioni dello scorso campionato milanista, poiché l’ex Palermo si era inventato mezzala capace di inserirsi al momento giusto e decidere svariati incontri in favore del club lombardo. Tuttavia, la partenza di Ibrahimovic ha un po’ penalizzato questo stile di gioco che favoriva le incursioni di Nocerino, il quale ha sofferto una leggera involuzione rispetto al rendimento al quale si erano abituati in Via Turati. Alla finestra ci sarebbe il Napoli, alla ricerca di un centrocampista, che starebbe pensando al prestito fino a giugno con eventuale diritto di riscatto. Potrebbe essere questo uno dei colpi dell’ultima ora in uscita da parte del Milan.

Infine, non è da scartare anche l’ipotesi di una possibile partenza da parte di Luca Antonini. L’esterno sinistro ha diverse offerte ed il Milan potrebbe riflettere anche ad una sua partenza. 

Insomma, l’intenzione è di fare tutto il possibile per far tornare “a casaKakà. Per i miracoli, in Via Turati, si stanno ancora attrezzando.