2011
Inghilterra, Steven Gerrard individua il dopo-Capello
Il capitano del Liverpool, Steven Gerrard, ha parlato del futuro della nazionale inglese dopo l’addio, già deciso, di Fabio Capello alla fine degli Europei del 2012.
Il forte centrocampista inglese ha insistito nel dire cheÃ? “la Football Association non ha bisogno di un inglese per assumere il ruolo, ma deve essere il miglior candidato“.
Gerrard crede che il migliore sostituto sulla panchina della Nazionale Inglese possa essere Harry Redknapp e non ha esitato ad elogiarlo per quanto fatto in questi anni al Tottenham: “Per me deve essere il miglior manager a sedersi sulla panchina della nostra nazionale– dice ai microfoni di SkySport– e in questo senso non posso far altro che citare Harry Redknapp, che secondo me non ha raccolto per quanto seminato al White Hart Lane“.
Tuttavia potrebbe esserci qualche altro candidato straniero, ma ecco subito la sua risposta: “Non vedo perchè dovremmo guardare all’estero se i manager inglesi sono abbastanza buoni. Per me è sempre meglio scegliere un uomo inglese, il migliore che possa portare al successo il nostro Paese“.