Inter, un piano per finanziare il mercato: ecco un bond da 300 mln - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, un piano per finanziare il mercato: ecco un bond da 300 mln

Pubblicato

su

suning Inter

Ad annunciarlo ufficialmente è stata l’Inter Media and Communication. Il prestito, concesso dalla Goldman Sachs, servirà, in parte, a ripianare il debito con la stessa banca d’affari statunitense

L’Inter, dopo alcuni anni da spettatrice, è tornata a svolgere un ruolo importante in Serie A, grazie all’avvento di Spalletti e a scelte di mercato decisamente più oculate. Allo stesso modo, grazie all’avvento della Suning Holdings Group nel 2016, la società ha iniziato a rialzare la testa dopo alcuni anni complicati a livello finanziario. È notizia ufficiale di pochi minuti fa, infatti, di come sia stato richiesto ed emesso alla Goldman Sachs un prestito obbligazionario da 300 milioni di euro con scadenza 2022. A comunicarlo è stata l’Inter Media and Communication, controllata dalla società stessa.

I proventi dell’offerta, che vede la stessa banca d’affari mondiale statunitense come coordinatrice globale e bookrunner (con UBI Banca come co-gestore), serviranno per ripianare e «sistemare l’indebitamento finanziario dell’emittente», «rimborsare una linea di credito di capitale circolante a breve termine di Inter», «immettere liquidità nelle casse societarie» favorendo così anche il mercato di gennaio e, infine, «per pagare oneri e spese riguardanti l’offerta delle obbligazioni». In parte, dunque, il debito sarà utilizzato per finanziare il debito contratto, e ancora in essere, con la stessa Goldman Sachs, acceso nel 2014 sotto la gestione di Erick Thohir.