Maran: «Inter equilibrata ed efficace: Chievo, cerco conferme» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maran: «Inter equilibrata ed efficace: Chievo, cerco conferme»

Pubblicato

su

maran chievo

Verso Inter – Chievo Verona: le parole in conferenza stampa del tecnico gialloblu Rolando Maran alla vigilia della sfida valida per la 20^ giornata di Serie A

Reduce dalla sconfitta beffarda in Coppa Italia contro la Fiorentina, il Chievo Verona è atteso domani dalla trasferta di domani contro l’Inter, 20^ giornata di Serie A. Ecco le parole di Rolando Maran in conferenza stampa: «Come sta la squadra? E’ una settimana molto corta, con tre partite in sei giorni. La squadra sta bene, oggi abbiamo una seduta prima della rifinitura di domattina. E’ ovvio che un giorno sarebbe servito per preparare meglio la partita, non abbiamo potuto fare molto ma stiamo bene. Com’è cambiata l’Inter con Pioli? Sta andando bene, ha trovato la quadratura giusta con Pioli, che ha dato un’impronta positiva: i risultati parlano chiaro, sta bene ed ha trovato gli equilibri giusti. Cosa mi aspetto? Di confermare quanto visto a Firenze, sperando di essere più fortunati. Vogliamo tornare a casa con un risultato positivo, è nelle nostre corde: siamo sul pezzo e vogliamo fare bene».
CONTINUA MARAN«Bastien? Il suo inserimento va benissimo, purtroppo ha avuto un infortunio a dicembre. Ha ritrovato la condizione e a Firenze si è giocato bene la sua carta, ero convinto che facesse bene. Chievo unica squadra con tre partite in sei giorni? Spesso si dice che lamentarsi non fa bene: ne prendiamo atto e facciamo considerazione, ma la risonanza nostra è un po’ diversa. Speravamo di essere trattati un po’ meglio. So di poter contare su una rosa che si equivale come valori. Son convinto che andremo a Milano e non soffriremo sotto l’aspetto fisico. L’Inter ha le idee chiare, è efficace: quando fai quattro vittorie consecutive hai trovato efficacia oltre l’equilibrio. La troviamo nel suo momento migliore ma ne prendiamo atto: andremo in campo per vendere cara la pelle, come abbiamo sempre fatto».