Inter-Fiorentina, parla Lele Adani: «Simeone più avanti di Icardi»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Inter-Fiorentina, Adani: «Simeone più avanti di Icardi»

Pubblicato

su

adani sky

Le parole del commento tecnico Sky: «La Viola è costruita per il futuro, ma va già alla grande. L’Inter deve sbloccarsi a San Siro»

Questa notte, alla Scala del Calcio, andrà in scena una sfida tutta argentina: Mauro Icardi contro Giovanni Simeone. Un tango tra due giovani in rampa di lancio nella Seleccion, anche se con un inizio di campionato decisamente agli antipodi. Se infatti il classe ’93 di Rosario è ancora a secco e non riesce a trascinare i nerazzurri, il numero nove viola ha già firmato due reti e un assist. La Gazzetta dello Sport ha intervistato il doppio ex Lele Adani in merito al big match di stasera. «Nella Fiorentina vedo un bell’assemblaggio tra ambiente, tecnico e giocatori costruito per il futuro ma che già oggi si diverte molto. Un gruppo che ha voglia di migliorare, che ha saputo trasformare un dramma come la morta di Astori in energia positiva. Solo il tempo dirà se è già tra le prime 4, ma il percorso è giusto».

Adani si sofferma poi sulla situazione nerazzurra: «Il percorso dell’Inter è tutto da scoprire. Si è indebolita a inizio mercato perdendo due fuoriclasse come Cancelo e Rafinha. La strategia però è stata interessante, ha scelto diversi giocatori nello stesso reparto, per muoversi sotto o vicino alla prima punta. Ora Spalletti deve trovare il modo di farli giocare insieme. Vanno ancora valutati sotto il profilo dell’intesa e del risultato. Davanti devono condividere l’idea dell’allenatore, non basta comprenderla. In questo la Viola è più avanti. L’Inter ha anche bisogno di sbloccarsi a San Siro. Un esame ancor più delicato di quello con la Samp. Una buona prestazione, con risultato, porterebbe alla consapevolezza che il percorso è quello giusto. E l’effetto San Siro inizierebbe veramente a farsi sentire. Ma aver vinto due volte nel recupero dice che l’Inter c’è. Sa dare tutto quando serve, senza scomporsi».

Il commento tecnico di Sky passa poi all’analisi dei due bomber: «Il Cholito è più avanti di Icardi ed è tempo che se ne renda conto. Ha segnato i suoi 13-15 gol, ma fa anche crescere la squadra. Sotto l’aspetto della voglia, della tecnica e della malizia è pronto per il grande salto. Icardi sta migliorando nelle sue virtù ma è ancora un punto interrogativo negli altri aspetti del gioco. Non parlo di volontà o capacità di relazionarsi con i compagni. Mauro ha due palle così… ma deve crescere a livello di resa. Ormai l’attaccante atipico è quello come lui, che segna tanto ma non partecipa alla manovra. Oggi tutti gli attaccanti giocano a calcio. Se si toglie la fissazione che esiste solo l’area di rigore esplode definitivamente. Senza dimenticare che Nainggolan deve ancora intendersi con Mauro».

Nell’ultima domanda viene chiesto un pronostico ad Adani: «Non amo farne. Credo che saranno decisivi Perisic, Chiesa e Pjaca (se gioca). I viola hanno un attacco più coeso, l’Inter va a fiammate e Ivan in questo è unico».