Inter, Correa: «Derby partita speciale. Essere qui è un sogno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Correa: «Derby partita speciale. Essere qui è un sogno»

Pubblicato

su

Correa

L’attaccante dell’Inter Correa ha parlato in vista del derby di domani contro il Milan

Joaquin Corra, attaccante dell’Inter, in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del suo primo periodo in nerazzurro e del derby di domani contro il Milan.

DERBY«Siamo ancora a inizio stagione, ma di sicuro senti nell’aria che questa è una partita speciale, una di quelle che possono cambiare una stagione: i tifosi nerazzurri ci chiedono una grande gioia e noi vogliamo dargliela».

CLASSIFICA – «Sarebbe sbagliato se noi ora facessimo questi calcoli, se pensassimo ai rischi e ai pericoli. Dobbiamo, invece, ragionare al contrario, pensare a quanto sarebbe importante arrivare noi a -4: con una vittoria può cambiare tutto, sarebbe un messaggio, significherebbe che possiamo ancora essere protagonisti. Ma ora i giudizi definitivi non servono, serve stare là attaccati alla vetta».

DIFFERENZA COL MILAN – «Semplicemente non hanno mai sbagliato, quindi bravi loro. Noi qua e là abbiamo commesso degli errori e qualche episodio non è girato bene, così abbiamo perso qualche punto pesante. Comunque, non ci possiamo lamentare perché stiamo facendo un buon campionato. E adesso è proprio il momento di far vedere la qualità di una rosa di altissimo livello: di sicuro nessuno di noi si sente inferiore al Milan per il fatto di essere a -7 punti. La mentalità è da grande squadra, quindi affrontiamo il derby senza paura».

ARRIVO A MILANO – «Una telefonata importante è stata quella di Veron, un riferimento per noi all’Estudiantes. Era incredibile, non sbagliava un passaggio. Stavolta gli ho chiesto informazioni sul club e lui ha detto subito: “Vai!”. Mi ha fatto capire quanto sia grande l’Inter, cosa significhi essere qua. Io non ci ho pensato un attimo: questo sogno ce l’avevo sin da bambino quando l’Inter l’avevo solo sfiorata».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU INTER NEWS 24