Inter Juve: Barella schianta Bentancur, a centrocampo la chiave nerazzurra - ANALISI TATTICA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter Juve: Barella schianta Bentancur, a centrocampo la chiave nerazzurra – ANALISI TATTICA

Pubblicato

su

Inter Juve è stata partita quanto mai dominata dai ragazzi di Antonio Conte: la netta superiorità a centrocampo di Barella, Brozovic e Vidal la chiave del successo nerazzurro

Il gioco dell’Inter di Conte si bassa soprattutto sulla ricerca delle punte (Lukaku su tutti) e dal loro prevalere contro i difensori rivali. Proprio per questo, c’era tanta preoccupazione in casa Juve per l’assenza di De Ligt, visto che mancava il difensore che più di ogni altro era in grado di contenere lo strapotere fisico del belga. Invece, l’aspetto tattico forse più interessante di questa partita è che l’Inter ha dominato senza dipendere eccessivamente dai propri attaccanti.

I nerazzurri hanno verticalizzato sul proprio tandem offensivo anche meno del solito, poiché – palleggiando bene dal basso – riuscivano sempre a trovare l’uomo libero (di solito Barella) alle spalle del centrocampo avversario. La Juve si è sempre fatta infilare alle spalle, concedendo tanto spazio tra le linee con reparti slegati e lunghi tra di loro.

CONTINUA A LEGGERE SU JUVENTUSNEWS24