L'Inter vola e San Siro si riempie: la media è da record! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

L’Inter vola e San Siro si riempie: la media è da record!

Pubblicato

su

stadio san siro

Le convincenti prestazioni e il secondo posto dell’Inter in campionato hanno avuto come principale conseguenza quella di riportare i tifosi a San Siro, con una media da capogiro: 59.365 spettatori

Se fino a qualche mese fa, molti tifosi dell’Inter storcevano il naso dopo una campagna acquisti ritenuta ben al di sotto delle aspettative, l’inizio scoppiettante della squadra di Spalletti ha completamente convertito quegli umori. Le buone prestazioni hanno, infatti, avuto come principale conseguenza quella di indurre e convincere anche i più scettici a sostenere da vicino Icardi & Co. I dati che stanno emergendo nelle ultime apparizioni sono davvero sorprendenti. Basti pensare che, nella stagione 2014-2015, la presenza di spettatori a San Siro rispondeva a circa 37.000 unità mentre oggi, alla 13° giornata, il dato è sensibilmente aumentato: 59.365 spettatori, 13.000 in più rispetto allo scorso anno.

L’ultima partita, contro l’Atalanta, ne ha registrati 52.177 ma, quest’anno, si sono toccati picchi ben maggiori, come il derby contro il Milan, dello scorso ottobre, dove si è raggiunta l’esorbitante cifra record di 78.328 spettatori (stesso numero del derby dello scorso aprile e secondo soltanto all’Inter-Barcellona del 2010, quando si era raggiunta la cifra di 80.074 spettatori). Gli incassi derivanti da questa “corsa al Tempio“, d’altro canto, oltre a rendere lo stadio una bolgia straordinaria, volta a incutere timore agli avversari e spingere i loro beniamini, non potranno che far “felice” anche la proprietà.