Inter, Spalletti contro i tabù: mai primo in Serie A per tre giornate di fila - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Spalletti contro i tabù: mai primo in Serie A per tre giornate di fila

Pubblicato

su

inter

Se vince l’Inter Spalletti oggi pomeriggio batte un record: non è mai stato primo in Serie A per tre giornate di fila. C’è andato vicino ai tempi della Roma, ci proverà oggi contro l’Udinese

La classifica dell’Inter è buona, non c’è che dire. Il primo posto era un miraggio a inizio stagione, nessuno avrebbe mai pensato ai nerazzurri imbattuti a metà dicembre, eppure potrebbe esserci ancora di più. Dopo aver passato incolume le colonne dello Juventus Stadium, Luciano Spalletti affronta l’Udinese e spera di poter battere un suo record personale: non è mai stato primo in Serie A per più di due turni di fila. Con una vittoria oggi pomeriggio sarebbe certo del primato in questa giornata, ergo avrebbe sfatato il suo tabù.

Ovviamente Spalletti è stato primo anche per più di tre giornate in altri campionati, dato che in Russia ne ha vinti due con lo Zenit. In Italia, invece, è sempre stata una sorta di maledizione per lui. C’è andato vicino con la Roma nelle prime giornate del 2007-2008 ma fu un pareggio all’Olimpico contro la Juventus a togliergli la testa della classifica dopo due turni in vetta. In quella circostanza venne sorpassato proprio dall’Inter, che vinse lo Scudetto all’ultima giornata a Parma.