Inter, Stramaccioni: "Errore collettivo più che di Guarin. Obiettivo terzo posto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter, Stramaccioni: “Errore collettivo più che di Guarin. Obiettivo terzo posto”

Pubblicato

su

INTER TORINO STRAMACCIONI – Mister Stramaccioni interviene nel post partita di Inter – Torino, posticipo chiuso sul 2-2. Ai microfoni di Sky commenta così: “Siamo partiti bene secondo me, senza permettere al Torino di gestire il gioco, poi è arrivato il nostro grandissimo errore collettivo. In una partita che si mette in salita a San Siro non puoi sprecare così il vantaggio. Ma è una questione di squadra, non voglio colpevolizzare il singolo. Poi ci siamo fatti trovare impreparati. Per cercare di vincere la partita abbiamo lasciato spazi al Torino, che poteva anche castigarci. Alla fine credo che il pareggio sia il risultato più giusto.”

Quanto a Chivu e Mudingayi, usciti con problemi fisici: “Sul fronte infortuni siamo sfortunati, credo Mudingayi abbia avuto l‘infortunio più grave, al tendine d’Achille, ma aspettiamo a parlarne.”

Sul momento dell’Inter e la gara torna a ribadire: Non devo convincere nessuno, la squadra ha una sua identità e anche se non arriverà nulla da qui alla fine l’obiettivo resta il terzo posto. Abbiamo perso un’occasione ma facciamo i complimenti al Torino che ha fatto un’ottima partita. Ora abbiamo una settimana per preparare la partita di Siena.”

Stramaccioni torna sull’errore che ha permesso il primo gol di Meggiorini: Guarin? Può succedere di sbagliare, ma accade a tutti. Ho sbagliato anche io. Quello è un errore grave ma non possiamo colpevolizzare nessuno”

Sul nervosismo di Cambiasso: “Stavamo effettuando il cambio e abbiamo preso gol, sono cose che succedono. Noi di base abbiamo il 3-5-2, -prosegue- oggi abbiamo cambiato qualcosa e l‘infortunio di Chivu ci ha costretti a cambiare ancora”

Quanto a Marotta: Parlo dell’Inter, non cerchiamo alibi, rispondo solo alla mia squadra. Saranno gli altri ad assumersi le respnsabilità delle dichiarazioni”

Rivivi tutta la gara con la cronaca testuale di Inter – Torino!