Inter su Petagna e Capone, Palacio verso l'Atalanta? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Inter su Petagna e Capone, Palacio verso l’Atalanta?

Pubblicato

su

palacio inter

Inter su Petagna e Capone dell’Atalanta: si lavora per un diritto di prelazione in vista dell’estate. Palacio interessa agli orobici per il mercato di gennaio: le ultime

Non solo Roberto Gagliardini: il mercato di gennaio dell’Inter parrebbe improntato anche sull’anticipare le mosse delle avversarie per la prossima stagione, come riporta stamane il Corriere dello Sport. I nerazzurri, nelle ultime settimane, avrebbero trattato a lungo con l’Atalanta non soltanto per quel che riguarda il centrocampista, ormai ad un passo da Milano davvero, ma pure per altri elementi che potrebbero tornare utili in vista del futuro. Due di questi, rivelano i retroscena, avrebbero già un nome ed un cognome: il primo è Andrea Petagna, attaccante esploso quest’anno a Bergamo e che con Gagliardini, guarda caso, condivide il medesimo procuratore, Giuseppe Riso. Per lui l’Inter vorrebbe mettere in piedi una sorta di diritti di prelazione in vista della prossima sessione di mercato, quella estiva: a parità di offerta di altri club, la squadra di Stefano Pioli avrebbe la precedenza sul resto. Stesso identico discorso anche per un altro giocatore dell’Atalanta, meno noto ma di grande prospettiva: si tratta del Primavera Christian Capone, che ha già fatto qualche sporadica apparizione in prima squadra. Si tratta di una punta, nemmeno ancora maggiorenne, che gli osservatori interisti avrebbero già visionato negli ultimi mesi attentamente. Per lui come per Petagna, tra l’altro prodotto del vivaio del Milan, la prospettiva di arrivare all’Inter non sarebbe ovviamente immediata.

Inter su Petagna e Capone, Palacio all’Atalanta?

Per quel che riguarda invece l’affare che porterà Roberto Gagliardini direttamente all’Inter, come vi abbiamo già raccontato, nessuna difficoltà: all’inizio della prossima settimana il centrocampista, oggi convocato per la partita col Chievo (anche se con ogni probabilità non giocherà), saluterà l’Atalanta e si sottoporrà alle visite mediche con i nerazzurri. Il giocatore arriverà a Milano con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a una ventina di milioni di euro più altri cinque di bonus per un totale probabilmente di 28. Possibile che Inter e Atalanta già domani parlino anche del possibile inserimento nella trattativa di una contropartita o, ancora meglio, che si accordino poi in un secondo momento per un altro affare a parte: dopo aver ceduto Mauricio Pinilla al Genoa la Dea sarebbe a caccia di un attaccante e potrebbe arrivare Rodrigo Palacio, giocatore in scadenza di contratto con l’Inter e ai margini della rosa da un po’, resterebbe solo da chiarire la grana ingaggio.