Italiano: «Nella nostra peggiore partita abbiamo strappato punti al Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Italiano: «Nella nostra peggiore partita abbiamo strappato punti al Napoli»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Napoli. Le sue dichiarazioni

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Napoli. Le sue parole

MATCH – «Il calcio è strano, imprevedibile. Nella partita peggiore da parte nostra riusciamo a strappare tre punti contro una squadra di tantissimi livelli superiore. Ci prendiamo questi punti che ci servono come il pane anche per ricreare un po’ di entusiasmo e sorridere un po’ durante la settimana perché l’ultimo periodo stava diventando pesante».

INFERIORITÀ NUMERICA – «L’inferiorità numerica in questa categoria è tremenda. Ci è andata bene, ma con un uomo in meno si fa tanta fatica. Tenere qualche giocatore sopra la linea del pallone ti permette di respirare. L’idea è stata quella e abbiamo trovato il secondo gol. Bravi i ragazzi a non mollare. Riuscire a fare due gol e ribaltare questa partita mi fa rimanere contentissimo, ho visto una bella reazione. Il campionato è lungo, abbiamo ancora tanto da lavorare, ora affrontiamo la prossima partita con un po’ di coraggio».

NZOLA – «Penso mostruosi. Ha fisicità, velocità, struttura per reggere i confronti. E’ un ’96 al primo anno di Serie A, ha grandi prospettive. E’ normale che debba crederci anche lui. Sono felice della sua prestazione, inizia a venir fuori anche l’attaccamento alla maglia. Quest’anno vede di più la porta, sta crescendo e ha tutto per diventare un attaccante di valore»