Allegri: «I cambi forzati hanno inciso. Giocare a Doha...» Poi, s'infuria... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri: «I cambi forzati hanno inciso. Giocare a Doha…» Poi, s’infuria…

Pubblicato

su

allegri juventus

Milan batte Juventus 4-5 ai rigori in Supercoppa italiana: ecco l’analisi nel post-partita di Massimiliano Allegri

ALLEGRI SBOTTA CONTRO I SUOI, AGGIORNAMENTO ORE 23,15 – L’allenatore della Juventus è uscito molto deluso dalla sfida di Supercoppa giocata a Doha; in un video ripreso da Twitter, si vede Allegri rivolgersi ai dirigenti bianconeri Marotta e Paratici dicendo, in riferimento ai suoi giocatori: «Li prendo a calci nel sedere!».

Juventus ko in Supercoppa: i bianconeri sono stati sconfitti ai rigori dal Milan e non sono riusciti a chiudere l’anno con il terzo trofeo in bacheca. Ecco le parole di Massimiliano Allegri a Rai Sport: «Abbiamo fatto di tutto, abbiamo fatto molto bene nei primi 30 minuti. Dopo ci siamo abbassati troppo, affidandoci eccessivamente agli episodi. I cambi forzati hanno inciso? Questo è un momento della stagione in cui si rischia di perdere qualcuno per strada: chi è entrato in campo ha giocato bene, ma quando bisogna fare dei cambi forzati va così. Rigore nel finale dei supplementari? Non c’era, l’arbitro è stato bravo».
CONTINUA ALLEGRI«Suso imprendibile? Ha fatto una buona gara, ma quando Khedira è andato dalla sua parte non ha fatto nulla. Il ritardo dell’aereo Milan ha messo pressione? No, questa è la seconda volta che perdiamo a Doha ai calci di rigore. Giocarla da un’altra parte? Vedremo, giocarla ora non è di certo il massimo. Sarà un Natale rovinato? No: siamo primi in campionato e agli ottavi di finale di Champions League. Perdere ai rigori ci sta, ciò che non ci sta è la mancanza di lucidità in determinati momenti».