Marotta, il top player della Juve: stipendio pari a quello di Alex Sandro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Marotta, il top player della Juve: stipendio pari a quello di Alex Sandro

Pubblicato

su

marotta juventus calciomercato

Marotta è uno dei top player di questa Juventus, almeno a giudicare dallo stipendio percepito. L’amministratore delegato mette in tasca 2,6 milioni a stagione

Ci sono tanti modi per risultare decisivi, tante strade per affermarsi come un vero e proprio top player per la propria squadra. Segnando un gol allo scadere, parando un calcio di rigore. O anche lavorando in maniera esemplare dietro una scrivania. Non ci sono dubbi sui tanti meriti di un dirigente come Beppe Marotta nell’ultimo lustro vincente della Juventus, per esempio. Un lavoro adeguatamente retribuito dalla società, che considera l’amministratore delegato alla stregua di un fuoriclasse. Almeno a giudicare dal bonifico che parte dalla Continassa ogni fine mese…

Secondo la relazione 2016/2017 sulla remunerazione dei tesserati bianconeri, infatti, emerge come Marotta percepisca un (lauto) stipendio da 2,6 milioni di euro a stagione. La cifra è infatti la somma del compenso fisso da 1,5 milioni, più i 500 mila euro percepiti da dirigente, i 500 mila per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed ulteriori 100 mila per la vittoria dello scorso scudetto. Un totale paragonabile a quello percepito da tasselli fondamentali nello scacchiere di Allegri del calibro per esempio di Alex Sandro, che in attesa di rinnovo è fermo a quota 2,8 milioni all’anno. Entrambi top player, a loro modo e nella loro sfera di competenza…