Keita, compleanno senza rinnovo: incognite sul futuro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Keita, compleanno senza rinnovo: incognite sul futuro

Pubblicato

su

keita lazio

Resta un grosso interrogativo sul futuro di Keita Balde, il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Lazio

Keita – Lazio: il futuro è da scrivere – 10 marzo, ore 7.24

Il mercato della Lazio passa anche da Keita Balde Diao, soprattutto per affari come Giovanni Simeone. Il senegalese di origini spagnole è la vera incognita per i capitolini perché non si è ben capito quale sarà il suo futuro. Sono in molti a scrivere che andrà via ma c’è una piccola possibilità che possa rimanere, ma la Lazio non gradirebbe: in tal caso resterebbe fino alla scadenza del contratto e poi saluterebbe a parametro zero. Keita, che in questo anno si è sbizzarrito nei comportamenti non professionali, preferirebbe andare altrove. Il Milan lo puntava, adesso le offerte migliori sembrano arrivare dall’estero: secondo Il Corriere dello Sport niente rinnovo, partirà.

Keita e il compleanno senza regalo

Keita Balde Diao è nato l’8 marzo 1995, proprio in occasione della festa della donna, e Claudio Lotito pare che dovrà corteggiarlo, sportivamente parlando, realmente come se fosse tale per fargli rinnovare il contratto che lo lega alla Lazio. L’attaccante esterno ha festeggiato il suo compleanno in quel di Barcellona, in un locale della città in cui è cresciuto, come scrive Il Corriere dello Sport. Una volta rientrato a Roma, dovrà riconquistarsi un posto nell’undici titolare di Simone Inzaghi dopo le ultime due panchine di fila tra derby con la Roma e sfida contro il Bologna. Le scintille nate con Biglia prima e Milinkovic Savic poi sono indicativi per comprendere lo stato d’animo insofferente dello spogliatoio nei confronti del giovane senegalese. Per quanto riguarda il capitolo calciomercato, invece, non ci sono stati più contatti tra la società biancoceleste e il suo manager Calenda. Il futuro del giovane aquilotto resta dunque un rebus e alle voci di un interesse di Chelsea e Arsenal non ha fatto seguito alcuna offerta ufficiale. Se, però, il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 non dovesse arrivare, allora la cessione in estate sarebbe inevitabile.