Kessié conteso tra Roma e Milan: ecco quando deciderà - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Kessié conteso tra Roma e Milan: ecco quando deciderà

Pubblicato

su

freuler kessié atalanta

È Franck Kessié il secondo colpo di mercato dopo l’arrivo ufficioso del centrale argentino Musacchio? Le ultimissime di calciomercato tra Atalanta, Roma e Milan. La decisione entro martedì – 6 maggio, ore 8.10

La Roma o il Milan? Di sicuro non l’Atalanta. Franck Kessié ha deciso che non proseguirà l’avventura in nerazzurro nella prossima stagione e cambierà maglia in estate, adesso rimane da capire se si unirà al Milan o alla Roma. Stando a Il Corriere dello Sport c’è già una data indicata come quella decisiva, vale a dire martedì 9 maggio. Entro quel giorno dovrebbe arrivare la scelta di Kessié e del suo agente Atangana: al momento sembra che il Milan sia in vantaggio nei rapporti con il giocatore, la Roma invece in quelli con l’Atalanta. Vedremo che cosa accadrà.

Kessié conteso: le ultime – 5 maggio, ore 7.10

La Roma non molla ma comunque al momento pare leggermente indietro rispetto al Milan nell’affare Kessié. Nell’incontro di ieri a Roma tra Monchi, Massara e i Percassi mancava uno dei personaggi più importanti, ovvero l’agente Atangana: il Milan avrebbe già un accordo sul contratto e non con l’Atalanta, la Roma viceversa. Sembra però che Atangana possa spingere il suo assistito lontano dalla Capitale ma è ancora tutto da vedersi. Intanto si parla dell’offerta del Diavolo, che pareggerebbe quella giallorossa a ventotto milioni di euro, con forse qualcosina in più (c’è chi parla anche di trentacinque milioni, ma non ci sono conferme). Milan più avanti, la Roma le proverà tutte.

La Roma non molla Kessiè – 4 maggio, ore 20.40

La Roma, come detto, oggi ha incontrato Percassi e, nel corso del meeting, ha espresso la propria intenzione di alzare l’offerta dell’ingaggio del calciatore. Il Milan, però, è forte della proposta di 2.2 milioni di euro fatta al mediano della Dea e non ancora pareggiata da Monchi. La Lupa, dal canto suo, ha ribadito al presidente dell’Atalanta che pretende che si rispetti l’accordo di 25 milioni più bonus trovato tempo fa tra le parti.

Incontro in corso tra Fassone e Percassi, Roma bruciata. Il calendario ci mette lo zampino… – 4 maggio, ore 16.15

La Roma si muove per Franck Kessiè. I giallorossi erano in netto vantaggio per l’ingaggio del centrocampista ma l’inserimento del Milan sembra aver fatto pendere l’ago della bilancia verso i rossoneri che hanno pareggiato l’offerta della Roma e, a differenza dei giallorossi, hanno l’intesa con l’agente del giocatore. Secondo “La Gazzetta dello Sport“, è in corso un colloquio tra la Roma e l’Atalanta per parlare proprio di Franck Kessié ma all’incontro mancherebbe l’agente del giocatore, George Atangana, deciso ad accettare l’offerta formulata dal Milan.

Kessié, secondo colpo del Milan: nuovi incontri in agenda – 4 maggio, ore 7.35

Il Milan adesso è in piena corsa per Kessié e può superare la Roma. Fassone e Mirabelli hanno incontrato Percassi e il figlio a Milano e hanno preannunciato l’offerta, il gradimento del giocatore c’è e anche l’accordo con l’entourage mentre va trovato quello con l’Atalanta. Il clamoroso sorpasso però dovrà attendere e il calendario di Serie A si è divertito a mettere di fronte al Milan proprio Roma e Atalanta. Dopo lo scontro diretto tra le squadre lombarde si entrerà nel vivo della trattativa Kessié, almeno per quanto riguarda il Milan. I rossoneri devono dunque vincere con la Roma per rafforzare la loro posizione e puntare l’Europa, quella qualificazione europea che potrebbe convincere definitivamente Kessié. La Roma al momento sembra leggermente indietro, scrive La Gazzetta dello Sport.

Kessié-Milan: è lui l’uomo giusto!

Questa mattina è stato annunciato praticamente il primo colpo del Milan 2017/2018. Si tratta del difensore argentino Mateo Musacchio in forza al Villarreal: il centrale è ufficiosamente un nuovo calciatore del club rossonero visto che l’affare sarebbe stato ormai raggiunto sulla base dei 15 milioni di euro per il cartellino e la firma di un contratto quadriennale. Con l’arrivo di Musacchio, infatti, la difesa del Milan potrebbe iniziare a fare un passo in avanti in vista della prossima stagione. Ma non è certo finita qui, visto che il lavoro certosino del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ha prodotto un altro possibile nuovo arrivo, bruciando la concorrenza dei top club di Serie A ed Europa, per uno dei giovani più interessanti del campionato italiano. Vale a dire Franck Kessié: sul centrocampista ivoriano dell’Atalanta è assai ampia la concorrenza, con la Roma che appariva fino a poche ore fa in pole position per l’arrivo dell’ex Cesena. Se non fosse, tuttavia, per il sorpasso perpetrato dal Milan: come riporta Sky Sport, in questo momento è in corso un incontro tra l’amministratore delegato Marco Fassone e il segretario generale Mangiarano del Milan con il ds dell’Atalanta, Sartori, e il presidente Percassi per discutere del possibile passaggio del calciatore in rossonero.