Larsen si ferma, ancora problemi per Delneri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Larsen si ferma, ancora problemi per Delneri

Pubblicato

su

Fiorentina Stryger Larsen

Oggi il danese verrà sottoposto a risonanza magnetica, ma sicuramente non ci sarà domenica contro il Cagliari. A destra torna Widmer.

E’ rientrato malconcio dalla trasferta con la propria nazionale e adesso dovrà star fermo una o forse due settimane. Stryger Larsen ha infatti riportato una botta ad una spalla nel corso della partita giocata con la Nazionale danese a Dublino. Oggi infatti il giocatore verrà sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio.

Il timore maggiore è che la caduta di cui è rimasto vittima nei giorni scorsi, possa aver addirittura portato ad una piccola frattura. In questo caso si dovrà far ricorso all’intervento chirurgico e allora, in quel caso, i tempi di recupero finirebbero per allungarsi ancora di più.

Solo quindi nel tardo pomeriggio si conosceranno le reali condizioni di Larsen che quindi per il momento rimane fuori dalla rosa dei convocabili per la partita che l’Udinese giocherà domenica pomeriggio alla Dacia Arena contro il Cagliari. Certo comunque il rientro sulla fascia destra da titolare di Widmer che non attende altro che di riprendersi il suo ruolo per dimostrare di essersi completamente rimesso dai malanni delle ultime settimane.

Delneri ha già quindi pronte le mosse per opporsi alla formazione di Lopez. Le due compagini stanno viaggiando, in questa prima parte del campionato, di pari passo con 12 punti conquistati e 4 vittorie. Da parte friulana c’è però da considerare che la squadra di Delneri deve anche recuperare la partita contro la Lazio rinviata per maltempo.

Il mister di Aquileia deve ancora trovare la quadratura giusta soprattutto nel reparto arretrato che risulta ancora piuttosto carente e si attesta al terz’ultimo posto in classifica (hanno fatto peggio solo Benevento e Crotone). Per questo probabilmente domenica varerà una difesa inedita con Samir al centro della difesa assieme a Danilo, sacrificando quindi Nuytinck, e promuovendo invece Ali Adnan sulla fascia sinistra. Una promozione quindi per l’iracheno che per carattere e determinazione nelle ultime uscite non è stato secondo a nessuno, tanto da guadagnarsi anche un paio di ovazioni da parte del pubblico bianconero.