Probabili formazioni Lazio-Napoli: Inzaghi ritrova Parolo, Sarri ancora con Mertens - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Probabili formazioni Lazio-Napoli: Inzaghi ritrova Parolo, Sarri ancora con Mertens

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli, 5ª giornata di Serie A 2017/2018. Inzaghi ritrova Parolo dopo la squalifica, Sarri insiste sulla stessa formazione anti-Benevento

La Serie A si fa bella per il primo turno infrasettimanale della stagione e, all’Olimpico di Roma, regala uno degli incontri più suggestivi di questo primo scorcio di campionato: la scatenata Lazio di Inzaghi ospita infatti il lanciassimo Napoli di mister Sarri. I biancocelesti si stanno confermando per l’ennesima volta una magnifica rivelazione nonostante un mercato estivo decisamente sotto tono, mentre i partenopei anche a giudicare dalla formazione schierata domenica contro il Benevento sembrano voler andare all-in nell’inseguire quel grande sogno chiamato scudetto.

QUI LAZIO – Squadra che vince non si cambia, o quasi. Incassata la terza vittoria di fila domenica sera a Genova, Inzaghi sembra intenzionato ad insistere sulle fondamenta dell’undici proposto a Marassi. Con un’unica novità: il rientro di Parolo a centrocampo, scontata la squalifica per il rosso rimediato contro il Milan, a discapito del giovane Murgia. Per il resto largo all’ormai collaudato 3-4-2-1, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ad agire alle spalle del prolifico terminale offensivo Immobile.

QUI NAPOLI – Diritto per la sua strada, senza cambi di percorso. Sarri insiste nel proprio credo con all’orizzonte il sogno scudetto, e per il big match dell’Olimpico pare intenzionato a non concedere eccezioni rispetto al suo undici ideale. Proprio come successo domenica in casa contro il Benevento e a contrario, per esempio, di quanto accaduto in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Avanti allora con il tradizionale 4-3-3, con Mertens ancora in campo da riferimento centrale del tridente e Milik in panchina. Tutto confermato anche a centrocampo, con l’impiego di Jorginho in cabina di regia e quello da interni di AllanHamsik, nonostante le scialbe prestazioni in questo primo scorcio di campionato da parte dello slovacco.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Paolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore:  Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.