Lazio-Udinese si recupera probabilmente mercoledì 24 gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Lazio-Udinese si recupera probabilmente mercoledì 24 gennaio

Pubblicato

su

delneri

Quasi certa la data del recupero della partita sospesa domenica per maltempo. Intanto la formazione di Delneri si riposa e lascia andare nelle nazionali 11 giocatori.

Una formazione sperimentale che incuriosiva molti e che sarebbe stata una sicura novità nelle idee di Gigi Delneri. Per domenica scorsa, sul campo della Lazio, infatti, il tecnico dell’Udinese aveva varato un 11 titolare che destava curiosità. Il maltempo, però, ha fatto si che la partita sia stata rinviata e quindi la squadra non sia potuta scendere in campo. Balic e Barak, con Samir e De Paul potevano rappresentare quanto meno una ventata di aria fresca in una squadra che, troppo spesso, si è chiusa su se stessa.

Complici, certo, anche gli infortuni di Behrami e Hallfredsson, poteva esserci spazio per i giovani rimasti troppo spesso in panchina. Ma nulle di tutto ciò è stato possibile.

La squadra ha avuto due giorni di riposo per tornare poi ad allenarsi domani con la testa già al Cagliari: uno scontro-salvezza assolutamente da non sbagliare.

Ma il tecnico di Aquileia si trova anche a dover fare i conti, oltre che con le già citate assenze, anche con gli impegni delle nazionali che gli portano via dal Udine ben 11 giocatori, praticamente l’intera formazione titolare: Alì Adnan, Balic, Barak, Jankto, Behrami, Bochniewicz, Fofana, Hallfredsson, Stryger Larsen, nonchè Pezzella e Scuffet convocato con l’Under 21 di Gigi di Biagio.

La speranza della società è che, però, almeno Behrami ed Hallfredsson possano rientrare ad Udine il prima possibile. I giocatori infatti hanno dovuto rispondere alle rispettive convocazioni per ottemperare alle normative FIFA in materia, anche se infortunati, ma la società si augura che, una volta valutate le loro condizioni da parte dei medici rispettivamente di Svizzera e Islanda, possano fare ritorno in Friuli.

Sabato intanto è in programma un’amichevole contro il ND Gorica alle 15 per una gara che servirà a mantenere il ritmo partita per i giocatori che non sono impegnati con le rispettive nazionali.