Dirty Soccer, figuraccia della Giustizia Sportiva italiana - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Dirty Soccer, figuraccia della Giustizia Sportiva italiana

Pubblicato

su

Muore ancor prima di nascere il terzo filone d’inchiesta di “Dirty Soccer”. La Lega Pro è salva per il momento ma molte società non sono al riparo

Terminato ancor prima di iniziare il terzo filone dell’inchiesta relativa a “Dirty Soccer”, l’ennesimo scandalo di calcioscommesse che ha colpito nuovamente la Lega Pro. La richiesta di deferimento, riferita alla stagione 2014/2015, è stata infatti promossa in tempi troppo lunghi per la legge e di conseguenza dichiarata irricevibile. Una figuraccia per la Giustizia Sportiva italiana che, ancor peggio, ha salvato immeritatamente la carriera di molti addetti ai lavori. A beneficiarne tuttavia è soprattutto la Vigor Lamezia Terme che attualmente milita in Eccellenza.

LE CARTE IN TAVOLO – Sul piatto della bilancia erano finiti tanti potenziali provvedimenti, sanguinosi per tesserati e società. Il suddetto club avrebbe subito 13 punti di penalizzazione insieme ad un’ammenda salatissima. Numerosi tesserati inoltre sarebbero stati inibiti e multati pesantemente, per un totale rispettivamente di 55 anni di fermo ed oltre un milione di euro. A porre la questione sul capillare giuridico e sventare il tutto ci hanno pensato gli avvocati di alcune società indagate, quali TuttocuoioPaganese, Santarcangelo, Savona e Pistoiese.