Liga, 20^ giornata: Las Palmas show, Valencia da incubo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, 20^ giornata: Las Palmas show, Valencia da incubo

Pubblicato

su

Liga, 20^ giornata: i risultati del week-end del campionato spagnolo tra venerdì, sabato e domenica.

Liga 20^ giornata: il Las Palmas batte il Valencia 3-1 – 30 gennaio, ore 22.50

Per i tifosi del Valencia la stagione 2016/2017 assume sempre più i tratti di un incubo a occhi aperti. Nel posticipo della Liga il Las Palmas ne rifila tre agli uomini di Voro passati in vantaggio al minuto 21′ con Mina, ma incapaci di mantenere il risultato e affossati dalle reti di Viera, Lemos e di un rinato Kevin Prince Boateng. Il Valencia resta così a quota 19 punti e deve davvero stare attenta alle spalle perchè il pericolo retrocessione è ormai una triste realtà. Zaza entra al 67′ ma senza incidere.

Liga, 20^ giornata: pari tra Betis e Barcellona

Nella partita giocata domenica alle ore 12, il Barcellona trova il pareggio sul campo del Betis Siviglia. 1-1 il risultato finale, coi padroni di casa in vantaggio al 75′ con Alegria, raggiunti al 90′ da Suarez per il pareggio blaugrana. Proteste per una rete evidente non convalidata al Barcellona. Sesto pareggio stagionale per la squadra di Luis Enrique, che raggounge momentaneamente il Siviglia al secondo posto.

Liga, 20^ giornata: 2-0 del Celta Vigo sul campo del Leganes

Il Celta Vigo, grazie alle reti di Alvaro Lemos e John Guidetti, vince sul campo del Leganes per 2 a 0. La squadra di Eduardo Berizzo conquista i tre punti e si porta dunque al settimo posto, scavalcando l’Atletico Bilbao. Il Leganes, invece, con questa sconfitta rischia di essere risucchiato nella zona retrocessione.

Liga, 20^ giornata: 3-1 dell’Eibar sul Deportivo La Coruna

L’Eibar centra una vittoria nel match odierno in casa contro il Deportivo La Coruna in programma alle ore 18:30. Termina 3-1 il match della 20^ giornata con l’Eibar che sale a quota 29 punti in classifica, agganciando l’Athletic Bilbao che, tuttavia, ha una gara in meno. Grande inizio dei padroni di casa con le reti di Adrian ed Enrich nel primo quarto d’ora, con Colak che riapre per gli ospiti la gara al 19’ minuto del primo tempo. Solo nella ripresa, al 72’, la rete di Lejuene suggella la vittoria e i tre punti per l’Eibar. Il Deportivo la Coruna resta quintultimo in classifica con 19 punti.

Liga 20^ giornata, 0-0 dell’Atletico Madrid contro l’Alaves – 28 gennaio

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone si ferma in casa dell’Alaves ottenendo solamente uno scialbo 0 a 0 e rimanendo così distante dal treno di testa composto da Real, Siviglia e Barca. Secondo pari consecutivo per il colchoneros dopo quello di una settimana fa al San Mames di Bilbao.

Liga, 20^ giornata, 2-0 del Villareal sul Granada – 28/1

Il Villareal torna al successo dopo quattro turni di Liga battendo tra le mura amiche il Granada ultimo in classifica. La squadra allenata da Escribà ha vinto la gara giocata alle ore 13 grazie alle reti di Bruno (42′) e Alvaro (73′). I ‘Gialli’ occupano al momento il sesto posto in classifica.

Liga, 20^ giornata: allo Stadio Reyno de Navarra Osasuna e Malaga si dividono la posta. 1-1 il risultato finale

E’ terminato 1 – 1 l’anticipo della 20^ giornata di Liga tra Osasuna e Malaga, giocato allo stadio Reyno de Navarra. Buona prestazione degli ospiti che hanno già al 19′ la possibilità di passare in vantaggio, ma Michael Santos non riesce a mettere in rete il rigore concesso dell’arbitro. Il goal dell’1 a 0 arriva nella ripresa e sono i padroni di casa a segnarlo, grazie alla rete di Causic al 76. Gli uomini di Marcelo Romero, però, reagiscono subito e trovano il pareggio tre minuti più tardi con Ignacio Camacho.