Connect with us

2017

Low attacca l’Italia: «Noi vinciamo contro le piccole, loro fanno fatica»

Published

on

low germania

L’eterna sfida tra Germania e Italia non ha soluzione di continuità, stavolta ci ha pensato Low a gettare benzina sul fuoco

Joachim Low e l’Italia, la storia si ripete. Il commissario tecnico della Germania torna a parlare della Nazionale azzurra, pur non essendo previsto alcun match contro la squadra di Giampiero Ventura. Lo fa, in maniera anche abbastanza provocatoria, in conferenza stampa: «Da un paio di anni la Germania è una nazionale di vertice con una continuità unica. Questo è dimostrato dal modo con cui vinciamo con le piccole con 3 o 4 gol di scarto. Non facciamo fatica come l’Italia o altre squadre».

Il selezionatore della Germania dichiara ancora: «Abbiamo continuità e una grande forza offensiva. E’ per questo che negli ultimi anni siamo arrivati al top. Non importa con chi giochiamo nelle qualificazioni, facciamo comunque risultato. Questo è quello che conta per noi oltre al fatto di mantenere alta la concentrazione». Parole che, sì fotografano i momenti totalmente opposti che stano vivendo Germania e Italia, ma mandano anche l’ennesima punzecchiatura ad una compagine che non è mai andata a genio a Low. Per differenze culturali ma anche per gli scontri diretti sul campo. Parole che dovranno spronare gli azzurri nei prossimi playoff, se mai ce ne fosse bisogno.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×