Bayern Monaco, Luis Enrique è il favorito per la panchina
Connettiti con noi

Barcellona

Bayern Monaco, scatto di Luis Enrique: è lui il favorito per la panchina

Pubblicato

su

luis enrique

L’addio di Ancelotti ha aperto il casting per il prossimo allenatore. Se Van Gaal e Tuchel interessano ma non stuzzicano, appare favorito Luis Enrique, per il quale sarebbe attesa già oggi la firma

L’esonero di Carlo Ancelotti è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno e la panchina del Bayern Monaco è stata, per il momento, affidata a Sagnol, in attesa che venga scelto e annunciato il nuovo tecnico. Il casting è partito subito ma la dirigenza non ha ancora scelto chi sarà il successore del Carletto nazionale. Tra le opzioni, è spuntata, oggi, con forza, la candidatura dell’ex tecnico di Roma e Barcellona, Luis Enrique. Accanto all’ex Borussia Dortmund, Tuchel, e all’esperto Van Gaal, il nome dello spagnolo sembra scalare le posizioni e il gradimento della società.

Sulla scia del percorso effettuato dall’amico Guardiola, preso un periodo sabbatico dopo la panchina del Barcellona (seppur più breve), anche Luis Enrique sarebbe pronto ad approdare in Germania. Il fatto, poi, che il presidente tedesco Uli Hoeness abbia contattato proprio Guardiola per confrontarsi, è un segno evidente: «E’ stato un incontro puramente amichevole. Io gli ho detto chi sarebbe stato il prossimo allenatore e lui si è detto d’accordo sulla scelta». Stando alle indiscrezioni di alcuni quotidiani tedeschi e spagnoli, inoltre, la firma potrebbe essere attesa, addirittura, nella giornata di oggi.