Luiz Felipe, caratteristiche tecniche e ruolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Luiz Felipe, ecco chi è l’erede di de Vrij in casa Lazio

Pubblicato

su

luiz felipe lazio

Caratteristiche tecniche, cartellino, clausole, contratto, stipendio, procuratore, social, fidanzata e tanto altro: ecco chi è Luiz Felipe Ramos Marchi, il difensore della Lazio che ha il compito di sostituire de Vrij

Dopo Stefan de Vrij, c’è Luiz Felipe Ramos Marchi. Nato a Colina (Brasile) il 22 marzo 1997, Felipe si candida già per il ruolo di vice dell’olandese, o almeno così vogliono i fan della Lazio. Simone Inzaghi ha già dimostrato di voler puntare su di lui e lo ha fatto esordire in Serie A (nella vittoria col Milan all’andata), per poi lanciarlo da titolare in Europa League. Cresciuto nell’Ituano in patria, è passato alla Lazio nel 2016 ed è andato in prestito alla Salernitana. In Serie B ha giocato meno rispetto agli scampoli di questa stagione con la Lazio, ma ha trovato il primo gol tra i professionisti. Tornato a Formello, si è piano piano guadagnato i galloni da titolare e gioca con regolarità nelle coppe. Ha buona tecnica e discreta personalità, in molti pensano proprio a lui per il dopo de Vrij.

Caratteristiche tecniche e ruolo

Luiz Felipe è un difensore centrale e per ora ha dato il meglio di sé quando è stato schierato in una difesa a tre. Piuttosto veloce, riesce anche a far valere il suo fisico e a impostare l’azione coi piedi. C’è chi lo ritiene l’erede di Stefan de Vrij e infatti sarà chiamato a non far rimpiangere l’olandese. I tifosi della Lazio lo reputano già pronto, nonostante abbia giocato poche partite in Serie A. Ha già dimostrato uno spiccato senso della posizione e una buona fisicità.

Cartellino e clausole di Luiz Felipe

Il cartellino di Luiz Felipe appartiene completamente alla Lazio, che lo ha acquistato dall’Ituano quasi due anni fa. Nell’ultima stagione era in prestito alla Salernitana, che si può considerare un’affiliata della Lazio. Non ha clausole di rescissione nel contratto, ma sono in corso le trattative per il rinnovo e quindi bisogna valutare se saranno inseriti prezzi specifici.

Contratto e stipendio di Luiz Felipe

Ormai è risaputo che la Lazio non ha un monte ingaggi altissimo, anche se negli ultimi anni sta cercando di alzarlo. Felipe non è per niente tra i più pagati, anzi, tutt’altro. Il brasiliano ha un contratto con la Lazio fino al giugno del 2020 ed è un gradino sopra Luca Crecco, meno pagato della Lazio con 100mila euro all’anno. Il sudamericano guadagna ben 200mila euro l’anno ma per lui si prevedono novità a livello di rinnovo: con la firma dovrebbe prendere qualcosina in più e arrivare a 500mila euro, allungando la permanenza fino al 2022. Considerando che il maxi rinnovo di de Vrij non si farà, i paperoni della rosa della Lazio sono Leiva e Nani con 2,5 milioni di euro annui a testa.

Il procuratore del talento della Lazio

Il procuratore di Luiz Felipe è un fondo olandese, che ha sede a Den Haag. Si tratta della Wasserman Netherlands, che si sta occupando in questo periodo del rinnovo del giocatore. La Wasserman annovera tra le proprie fila molti giocatori come Daley Blind e Leroy Fer. In passato Mino Raiola è stato molto vicino al fondo, così come lo è alla Lazio. Chissà che non possa esserci anche stavolta il suo zampino. A proposito di voci, c’è chi ha scritto che Giuliano Bertolucci, potente agente FIFA nello stato di San Paolo, è molto vicino a Felipe.

Luiz Felipe al Fantacalcio

Luiz Felipe non è quel che si dice un goleador, quindi un fantallenatore deve andare a bussare a un’altra porta se vuole un difensore che garantisca il più tre. Attenzione però al Fantacalcio di riparazione oppure a quello della prossima stagione: Felipe non è un cattivo elemento e i difensori della Lazio hanno dimostrato di saperci fare sotto rete, soprattutto sugli sviluppi dei calci piazzati.

?❣

Un post condiviso da Luiz Felipe Ramos (@luizfeliperamos27) in data:

Infortunio Luiz Felipe: il report completo

Nella sua carriera Luiz Felipe ha subito qualche infortunio, non tantissimi ma comunque importanti. Si registrano solo stop minori con la Lazio, ma si tratta di infortuni di nemmeno dieci giorni e patiti a campionato fermo.

Luiz Felipe e la fidanzata Beatrice Baroni

Luiz Felipe in Italia ha trovato l’amore. Si chiama Beatrice Baroni la conquista del difensore e da un po’ di tempo hanno foto assieme su Instagram. Hanno festeggiato il Capodanno insieme e paiono inseparabili. Di lei si sa ancora poco, anche se basta farsi un giro sul suo profilo Instagram e si capisce che sui social è molto attiva. La loro relazione è recente e i due hanno passato a Roma le ultime vacanze natalizie.

Il numero di maglia di Luiz Felipe

Ecco il report completo dei numeri di maglia indossati da Luiz Felipe nella sua carriera italiana.

  • Stagione 2016-2017 – Salernitana – 18
  • Stagione 2017-2018 – Lazio – 27

Luiz Felipe su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

Luiz Felipe è presente sul web, ma non è quello che si può definire un patito dei social. Ha un suo profilo su Facebook ma non è una pagina e lo aggiorna poco. Su Twitter non è presente con un account ufficiale, mentre Instagram è il social che usa di più: foto coi compagni, tra le bellezze di Roma e anche in compagnia della sua ragazza. In più, sono presenti molti video dei fan su Youtube.

Luiz Felipe a Fifa 18

Il valore di Luiz Felipe a Fifa 18 è di 61. Il difensore della Lazio spicca nei valori che riguardano la difesa (61) e il fisico (63).