Mancini a Sky: «Troppo poco per vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Mancini a Sky: «Troppo poco per vincere»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter a Sky Sport

Da pochissimi istanti si è conclusa la partita dello stadio Carlo Castellani di Empoli tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti dell’Inter. Qualche minuto dopo la fine del match, valevole per la giornata numero diciannove del campionato 2014-15 di Serie A, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico Roberto Mancini: «Abbiamo creato poco, siamo stati un po’ troppo bassi e paurosi all’inizio, giocando pochissime volte il pallone fin da dietro e abbiamo avuto difficoltà a gestire la palla. 

LE DICHIARAZIONI – Il tecnico prosegue:«La squadra deve crescere, sapevamo di affrontare una buona squadra ma noi abbiamo fatto troppo poco per vincere, era importante dare continuità all’ultima vittoria. Podoslki? Tutti devono fare qualcosa in più, dobbiamo continuare tutti a costruire da dietro l’azione e farlo senza paura, non possiamo avere paura di andare a prendere la palla. Bisogna avere coraggio di rischiare, siamo l’Inter dobbiamo farlo, non dobbiamo gettare via la palla se pressati».

IL COMMENTO – Infine: «Facciamo cose buone e meno buone, oggi credo che avremmo dovuto far di più. Abbiamo bisogno di più coraggio a livello tecnico per trovare diverse conclusioni per la rete, bisogna avere la personalità vista nel secondo tempo a Torino. L’Empoli gioca bene, corre tantissimo e tenta sempre di costruire l’azione. L’importante è dare continuità di risultati per avvicinarci in classifica, abbiamo fatto troppo poco per vincere».