Maran: «Mi dà fastidio venire dato per scontato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Maran: «Mi dà fastidio venire dato per scontato»

Pubblicato

su

maran chievo

«Il nostro presidente è un fenomeno. Contro la Lazio dobbiamo essere bravi a non concedere spazi».

Ottimista. Questa la caratteristica migliore per definire Rolando Maran alla vigilia di una partita importante come quella di domani sera al Bentegodi contro la Lazio.

«La squadra sta bene abbiamo entusiasmo per la vittoria conquistata contro l’Udinese. Vincere è sempre una buona medicina che va sfruttata nel migliore dei modi. Mi da solo fastidio venire dato per scontato. Le vittorie vanno sottolineate di più. Sembra scontato che noi andiamo a vincere a Udine, invece è tutt’altro che facile. Mi piacerebbe, soprattutto per i ragazzi e per la società, che non venisse dato nulla per scontato. Ma noi ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti».

L’avversario di turno è la Lazio che ha fatto vedere in questo inizio stagione luci ed ombre. «La Lazio è una delle squadre più rodate perchè aveva un impegno molto presto (la Supercoppa contro la Juventus, ndr). Mi aspetto la Lazio capace di mettere sotto la Juve, quindi difficile da incontrare, una squadra dotata di grande velocità e noi dobbiamo essere bravi a non concedere gli spazi in cui loro vanno ad infilarsi. Abbiamo grande rispetto ma dobbiamo avere grandi motivazioni, dare continuità alla presta contro l’Udinese. Sappiamo che è un impegno difficile, ma siamo pronti. Le percezioni sono buone, sono molto ottimista per la prestazione che andremo a fare perchè vedo segnali positivi nei giocatori. Dobbiamo cercare di vincere ma senza avere fretta».

E sui singoli Maran punta la sua attenzione su Inglese: «E’ un giocatore da Serie A già da qualche anno, ha sempre risposto nel modo giusto e dato notevoli contributi alle esigenze della squadra. Ha la consapevolezza di aver giocato bene e sono convinto che avrà un futuro da grande protagonista in questa categoria. Sta migliorando di anno in anno nel modo di muoversi in campo e nel capire l’importanza di essere una presenza in area avversaria. Ma l’applauso più grande va al nostro presidente che è un fenomeno per l’impegno che ha messo in questa squadra e in questa piazza».

 

Infine Maran fa appello ai tifosi del Chievo: «Vorrei che i nostri tifosi capissero gli sforzi che fa questa squadra per ottenere i risultati e mi piacerebbe che nei momenti difficile delle varie partite, fossero sempre pronti a spingere i giocatori. Avere il loro sostegno è un valore in più per la squadra».