Maran: «Nel nostro DNA la voglia di giocare con personalità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maran: «Nel nostro DNA la voglia di giocare con personalità»

Pubblicato

su

maran chievo

Secondo impegno in una settimana per il Chievo che domani andrà a far visita al Genoa in cerca di punti importanti.

Positivo mister Rolando Maran che crede nella sua squadra e che domani a Genova cerca punti oltre che conferme.

«Domenica scorso contro l’Atalanta abbiamo fatto una partita anche di grande sostanza dal punto di vista fisico. Abbiamo corso molto. Genoa e Atalanta sono due squadre simili nel gioco e nell’approccio alle gare. Sarà una partita molto complicata, ma noi abbiamo nel DNA la voglia di andare a giocarci le partite cercando di essere sempre propositivi e giocando con personalità. E’ nella nostra mentalità cercare sempre il massimo risultato in ogni singola partita. Dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo».

Con tre impegni così ravvicinati il mister sarà costretto a fare un po’ di turn over, anche se per lui non è una necessità impellente. «Prima di decidere voglio valutare partita per partita, se non c’è grande dispendio fisico un giocatore dopo tre giorni è pronto di nuovo. Siamo consapevoli che contro il Genoa sarà un test difficile anche perchè la formazione di Juric sta attraversando un momento complicato, ma dobbiamo essere in grado di approcciare al meglio la gara come abbiamo sempre fatto».

Buone notizie sono arrivate al mister clivense domenica scorsa da Tomovic e Bastien, due giocatori che potranno dire la loro in questo lungo campionato. «Tomovic e Bastien sono due giocatori duttili che ti permettono di sistemare alcune situazioni anche a partita in corso».

«Arrivare ad 8 punti domenica sera sarebbe un buon risultato, ma non dobbiamo precluderci nulla e cercare sempre il massimo risultato in tutte le partite».