Maran: «Risultato stregato che non rispecchia l'andamento della gara» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maran: «Risultato stregato che non rispecchia l’andamento della gara»

Pubblicato

su

maran chievo

Secondo 4-1 consecutivo per il Chievo Verona, ma Maran non è preoccupato. «I loro gol frutto di episodi. E’ stato un buon Chievo».

Nè deluso, né preoccupato. Rolando Maran alla fine del pesante 4-1 subito ieri da sul Chievo Verona contro la Samp, non riesce a spiegarsi come mai dopo aver creato tanto, la sua formazione se ne torni a casa con una sconfitta.

«Sono partite difficili da commentare perchè non è comprensibile come mai nel primo tempo eravamo sotto 3-1, ma noi avevamo creato tanto e concluso poco, mentre quel poco che ha creato la Samp lo ha capitalizzato. E’ incredibile. E’ stato un buon Chievo. La differenza con il 4-1 subito mercoledì contro il Milan è che mercoledì non abbiamo fatto prestazione, oggi invece l’abbiamo fatta. Costruire così tanto e concedere così poco è quello che mi auguro che la mia squadra continui a fare, così, con questa convinzione. Ma credete, per me è difficile commentare questa partita».

In settimana Marco Giampaolo aveva detto che quello contro il Chievo era uno scontro per l’Europa. «Ringrazio Marco, ma la nostra realtà è quella di salvarci il prima possibile e fare calcio come sappiamo. Quello che abbiamo messo in campo oggi è stato positivo e la sconfitta è successa solo per sfortuna. Nel primo tempo siamo arrivati tante volte a tu per tu col portiere della Samp, ma non abbiamo capitalizzato le occasioni create. A volte il risultato sembra stregato e oggi è andata così. Loro hanno segnato su episodi, alla fine del primo tempo il gol del 3-1 è stato un macigno da cui non ci siamo riusciti a riprendere. Mercoledì dopo la sconfitta contro il Milan ero preoccupato, oggi, no, perchè un risultato così è difficile da commentare perchè non rispecchia l’andamento della gara. Mi sono piaciute personalità e intraprendenza dei giocatori, aggredendo tutti, arrivando tanto in area di rigore della Samp». Per Maran quindi un risultato bugiardo da cui adesso il suo Chievo deve sapersi rialzare. Domenica prossima il Napoli sarà un avversario a cui non bisognerà concedere nulla.