Maran: «Vogliamo essere noi la sorpresa della stagione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maran: «Vogliamo essere noi la sorpresa della stagione»

Pubblicato

su

maran chievo

«Inizia una nuova avventura ora tocca a noi». Dal 2014 alla guida del Chievo Verona, Rolando Maran chiede ai suoi di dare sempre di più.

Nella conferenza stampa del pre-partita di domani sera sul campo dell’Udinese, il mister del Chievo Verona sostiene che la sua squadra abbia: «margini di miglioramento rispetto agli anni scorsi. Tutti hanno la volontà di dare ancora di più. In questa rosa tutti possono e devono dare il loro contributo», e sui nuovi arrivati aggiunge: «devono essere bravi ad inserirsi in un sistema rodato».

Maran paragona i suoi ad un elastico: «dobbiamo saperci mettere in tensione per poi partire provando a stupirci e stupire ancora. Per ciò che mi riguarda lo stimolo è quello di partire con slancio. La prima giornata nasconde sempre insidie, ma io sono molto ottimista. C’è partecipazione e soprattutto in tutti la consapevolezza positiva del lavoro che si sta facendo. E’ questo lo spirito che voglio».

Sulla partita di domani contro l’Udinese Maran la definisce: «una squadra migliorata, ha dato continuità con Del Neri, è una formazione rodata e difficile da affrontare. Ci troveremo a giocare in una Serie A molto equilibrata. Tutti si stanno muovendo bene. Dovremo essere noi bravi a centrare il nostro obiettivo».

Alla domanda su quale a suo dire possa essere la formazione sorpresa del campionato Maran risponde: «non posso dire quale squadra possa essere la sorpresa. La speranza è quella di essere noi una bella sorpresa. In questi anni abbiamo fatto campionati da protagonisti, ora il nostro sogno è quello di mantenere gli standard e di riuscire a migliorarsi».